PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Vittoria esterna per l’Under 17 contro il College Basket Borgomanero        

Ottimo esordio per la nuova formazione

Vercelli Città

Campionato Under 17 – 1^ fase di qualificazione

Girone “A” – 1^ giornata di andata

Sabato 5 novembre 2022 a Borgomanero (NO) Palacadorna – ore 16,30

College Basket Borgomanero – Pallacanestro Femminile Vercelli 30-68

(parziali: 10-16; 14-29; 25-44)

Tabellino PFV: Giorgi 12; Nicolotti; Pintonello E. 4; Rizzato 9; Cafasso 4; Matteja 8; Dikrane 19; Dipace 1; Prinetti 11. All.: Javier Adipe Alsina.

E’ stato un ottimo esordio quello della nuova formazione Under 17 della PFV nel campionato Under 17, con una bella vittoria ottenuta in trasferta alla prima giornata, a Borgomanero contro College Basketball, per 68-30.

La squadra vercellese, ancora allestita in collaborazione con Basket Cigliano e G.S. Saluggia per la quarta stagione consecutiva, è stata affidata quest’anno al tecnico uruguayano Javier Adipe Alsina che ha sostituito Fabrizio Castelli in panchina, ha mostrato di non aver patito oltremodo le defezioni verificatesi in estate di cinque elementi importanti del gruppo e di essersi ben integrata con le giocatrici arrivate da Vercelli, agli ordini del nuovo coach.

Contro la formazione di Borgomanero (al secondo anno di attività), quindi, la PFV non ha incontrato soverchie difficoltà ad aggiudicarsi il match, dominando sin dalle prime battute, dopo una fase di studio (10-16 al 10’), tanto da consentire alle avversarie di segnare solo quattro punti nel secondo periodo, chiuso sul 14-29.

Nella ripresa le cose non cambiavano e, trascinata da un’ottima Dikrane (19 p.ti) con Giorgi (12) e Prinetti (11) in doppia cifra, la PFV prima incrementava leggermente il proprio vantaggio al 30’(25-44) per poi chiudere in modo piuttosto perentorio il match con il parziale di 24-5 dell’ultima frazione, per i 38 punti di scarto finale.

Tutto bene, quindi, alla prima prova, in attesa ora di confronti più probanti, a cominciare da domenica prossima ad Alice Castello, alle 15,30 allorché sbarcherà l’Arona Basket, sicuramente squadra più impegnativa da affrontare.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport