VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Cade in trasferta l’Under 15 contro il Basket Ciriè

Le vercellesi si sono battute per lunghi tratti alla pari delle avversarie, pur lamentando alcune assenze che purtroppo si sono fatte sentire

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

SETTORE GIOVANILE – Campionato Under 15

Girone di qualificazione – Girone A  – 7^ Giornata di andata

Domenica 12.12.2021 a Nole (TO) – Palestra  Scuole Medie

Basket CirièPallacanestro Femminile Vercelli 60-40

(parziali: 16-12; 28-24; 46-32)

Tabellino PFV: Bari H. 2; Dikrane 1; Giuliani 15; Dipace 6; Haxhiasi; Nicosia 6; Torazzo 2; Castelli 6; Baro 2. All.: Gianfranco Anastasio

Altra sconfitta per le giovani dell’Under 15 della PFV, rimediata a Nole Canadese contro Basket Ciriè per 60-40.

Questa volta però le ragazze di Gianfranco Anastasio non hanno ceduto progressivamente e quasi senza reagire come in altre occasioni, ma si sono battute per lunghi tratti alla pari delle avversarie, pur lamentando alcune assenze che purtroppo si sono fatte sentire, Prinetti su tutte.

La gara, infatti, è stata in grande equilibrio nei primi due quarti (16-12 al 10’) con un piccolo vantaggio per la formazione di casa che restava inalterato a metà partita (28-24) con le vercellesi che tenevano botta con tenacia.

Nel terzo periodo, però, complice anche l’impossibilità di effettuare un numero di cambi adeguato, la fatica si faceva sentire in casa PFV e Ciriè ne approfittava piazzando l’allungo decisivo: 46-32 al 30’. Questo svantaggio, per la prima volta cospicuo, destabilizzava la squadra di Anastasio, peraltro già affaticata di suo, cosicché essa giungeva al termine con un divario di venti punti che forse è un po’ troppo ampio per quel che si è visto sul campo.

La speranza è che al ritorno, sul campo amico, le vercellesi riescano ad essere al completo per potersela giocare fino in fondo, come meriterebbero.

Redazione di Vercelli