VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI -  Recupero 2a giornata di ritorno – Netta sconfitta in trasferta per l’Under 15        

Le vercellesi battute dall’ Arona Basket

Vercelli Città

Campionato Under 15 – Girone di qualificazione – Girone A 

Recupero 2°  giornata di ritorno

Domenica 20.2.2022 – Arona  – Pal.dello Sport

Arona BasketPallacanestro Femminile Vercelli – 88-40

(parziali: 20-10; 52-14; 77-26)

Tabellino PFV: Bari H. 6; Dikrane 6; Giuliani 8; Prinetti 16; Dipace 4; Nicosia 2, Torazzo ; Cavalli. All: Gianfranco Anastasio

Ennesima sconfitta per le Under 15 della PFV, battute ad Arona dall’Arona Basket per 88-40, al termine di una gara senza storia, nella quale le vercellesi hanno cercato di rimanere in partita nel 1° periodo (20-10), in parte riuscendovi, per poi crollare verticalmente già nel secondo (52-14) in cui riuscivano a realizzare solo 4 punti mentre in difesa apparivano quasi inesistenti, subendone ben 32.

Risolta così la partita già a metà tempo a favore di Arona, nella ripresa le cose andavano un po’ meglio in fase offensiva ed al 30’ i punti segnati  risultavano 26 contro i 77 di Arona.

L’ultimo quarto era addirittura a favore delle vercellesi (11-14) un po’ perché finalmente prendevano più coraggio ed un po’ perché le padrone di casa tiravano i remi in barca, dando ampio spazio alle seconde linee, loro che erano in 12 a referto.

Purtroppo la PFV, invece, ha dovuto schierare ancora solo otto elementi a referto perché, oltre alle malattie del periodo, alle quarantene ed alle difficoltà varie di molti, si aggiungono anche coloro che vengono meno all’ultimo istante, senza dare il tempo e la possibilità di ricercare delle sostitute.

Con la prossima settimana, recuperando la 3^ giornata rimasta sospesa, contro Novara, anche le Under 15 termineranno il loro girone, al 6° posto, e resteranno in attesa di vedere se la Federazione allestirà una seconda fase di completamento in base al numero di squadre che vi si iscriveranno.

In ogni caso anche le ragazze di questo gruppo Under 15 entreranno nel programma di preparazione alla prossima stagione, con avvicendamenti in altre formazioni giovanili della società quali under 17 ed under 19, da ora a fine stagione.

Redazione di Vercelli