VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria interna per l’Under 15    

Le bicciolane hanno saputo difendere ed amministrare la gara sino al risultato finale 

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 15

Girone di qualificazione – Girone A  1^ Giornata di ritorno

Sabato 18.12.2021 – Palestrone Comunale G. Piacco

Pallacanestro Femminile VercelliPolisportiva REBA 64-51

(parziali: 19-11; 31-27; 47-36)

Tabellino PFV: Bari H.; Dikrane 5; Giuliani 19; Prinetti 24; Dipace 10; Haxhiasi; Nicosia 2; Torazzo ; Castelli 2. All.re : Gianfranco Anastasio

Ogni tanto è bello anche vincere, come hanno fatto le Under 15 della PFV battendo fra le mura amiche la Polisportiva RE.BA. di Torino per 64-51, presentatasi quest’ultima al Palapiacco assai più agguerrita della compagine dimessa e già sconfitta alla prima di andata in casa propria.

Le torinesi, infatti, resistevano alla meglio alla buona partenza delle padrone di casa (19-11 al 1° quarto) e si riportavano decisamente in partita all’intervallo, allorché lo score era di 31-27, grazie anche ad alcuni errori difensivi ed in attacco delle giovani di Anastasio.

Queste ultime riuscivano, però, a piazzare l’allungo decisivo nel terzo periodo, fissando il punteggio sul 47-36 al 30’, e mettendo così fra sé e le avversarie 11 punti che hanno saputo brillantemente difendere ed amministrare sino al risultato finale di 64-51.

La squadra ha quindi risposto bene alle sollecitazioni dell’allenatore, con alcune giocatrici che si sono distinte in fase realizzativa ed altre che si sono dimostrate essenziali in fase difensiva, a dar vita, insieme, ad un gruppo che ha saputo imporsi con autorità nei momenti decisivi della gara.

Redazione di Vercelli