VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Sconfitta esterna per l’Under 15    

Le bicciolane battute dalla Granda College Cuneo

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 15

2^ Fase di completamento  – Girone Unico

9^ Giornata – girone a sola andata

Domenica 15 maggio 2022 – a Borgo San Dalmazzo (CN) Palasport di Borgo San Giuseppe – ore 14,45

Granda College CuneoPallacanestro Femminile Vercelli 49-25

(parziali: 15-4; 30-15; 39-20)

Tabellino PFV:  Dikrane 4; Giuliani 7;  Dipace 3; Prinetti 4; Cavalli, Torazzo 1, Bari H.4; Fall; Nicosia 2. All.: Gianfranco Anastasio.

Ultima fatica stagionale per le under 15 della PFV, ancora in trasferta, a Cuneo e ad un orario scomodissimo le 14.45, da dove sono tornate sconfitte per 49-25 per opera di Granda College.

Punteggio basso, come detto, ma soprattutto molto basso lo score delle vercellesi che non sono state in grado di superare i trenta punti, il che la dice lunga sulla loro prestazione.

Classica gara di fine stagione, senza più nulla da dire, con le padrone di casa ad un livello normale e le ospiti subito ad arrancare con fatica, perché distanziate già nel primo periodo in modo abbastanza deciso: 15-4.

Nel secondo quarto il copione è stato lo stesso, tranne che per le marcature vercellesi, salite ad 11 punti, per un risultato di 30-15 a metà partita.

Numericamente ancora rimediabile, in teoria, ma visto il ritmo di gioco espresso, il match era praticamente chiuso.

Poi nella ripresa si è avuto il solito calo di concentrazione e di tenuta fisica della formazione PFV in un terzo tempo da “ciapanò” (9-5) mentre sulla stessa lunghezza d’onda è stato l’ultimo (10-5), sino alla sirena finale che ha messo fine alla gara che, forse, nessuna delle due compagini ha disputato con molta voglia, pur onorando entrambe l’impegno.

Ora è tempo di riflessioni in casa PFV sul futuro di questa formazione Under 15, che dovrà essere integrata sia numericamente (è stata troppe volte in numero ridotto in campo, quest’anno) che tecnicamente, al fine di poter essere più competitiva l’anno prossimo.

 

 

Redazione di Vercelli