VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta esterna per l’Under 13  

Le vercellesi si sono a lungo battute con onore, sia pur al cospetto di una formazione in grado di dominare la contesa

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

SETTORE GIOVANILE – Campionato Under 13  – Coppa piemonte

Girone di qualificazione – Girone A – 3^ Giornata  di  andata

Domenica 12 dicembre 2021  – a Castelnuovo Scrivia – Palestra Don Orione

B.C, Castelnuovo 89 – Pallacanestro Femminile Vercelli 37

(parziali:  25-12; 45-24; 57-30)

Tabellino PFV: Cabo Bolado; Fall A. 2; Panelli 18; Trotti 2; Valentini 8; Balzaretti; Khoule; Lahmidi 4; Ferla 3,. Follia. All.: Gianfranco Anastasio.

Ancora sconfitta l’Under 13 della PFV, questa volta a Castelnuovo Scrivia contro B.C. Castelnuovo, squadra assai più forte ed attrezzata, per 89-37.

Il risultato finale però non deve trarre in inganno per le proporzioni assunte in quanto le vercellesi si sono a lungo battute con onore, sia pur al cospetto di una formazione in grado di dominare la contesa, mantenendo il divario in termini accettabili, viste le forze in campo.

Solo nell’ultimo quarto le padrone di casa, pigiando oltremodo sull’acceleratore, hanno concluso con uno score che, forse forse, è un po’ troppo vistoso per quanto si è visto durante la partita,

Le vercellesi, infatti, hanno lottato ai limiti delle loro attuali possibilità (25-12 al 10’) senza affondare troppo fino a metà gara (45-24), mantenendosi in linea di galleggiamento al 3° periodo (57-30) per poi purtroppo mollare nel 4° (32-7 il parziale di quarto), a causa anche di alcune assenze che hanno limitato le rotazioni di coach Anastasio, con conseguente calo generale della squadra a fronte di un accanimento delle avversarie che, avevano più benzina ed evidentemente, miravano al traguardo dei 100 punti, che però non hanno raggiunto grazie anche alla resistenza delle ospiti..

Tutto sommato, al di là della sonora sconfitta subita, qualche piccolo passo avanti si è registrato fra le piccole di casa PFV, e questo è confortante in vista del futuro della squadra.

Redazione di Vercelli