VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta in trasferta per l’Under 13 contro il Basket Nole

Le vercellesi hanno fatto tutto il possibile per portare a casa la partita

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 13  –

Girone A – 5^ giornata andata

Domenica 3.4.2022– a Nole (TO) Palestra Scuole Medie ore 14,45

Basket Nole – Pallacanestro Femminile Vercelli 58-41

( parziali: 11-13; 26-20; 38-29)

Tabellino PFV: Fall A.; Alilou ; Panelli 9; Trotti 7; Stacchini 11; Zannini 3; Lahmidi ; Mura 11; Khoule; Balzaretti, Valentini; Triberti.. All.re Fabrizio Valentini.

Le giovani Under 13, affidate ancora a Fabrizio Valentini, tornano sconfitte da Nole, per opera del Basket Nole per 58-41 con la consapevolezza, però, di aver fatto tutto il possibile per portare a casa la partita, pur non riuscendovi.

Partivano bene, una tantum, le vercellesi, combattendo alla pari delle avversarie, ottenendo un piccolo vantaggio al primo quarto (11-13) e restando in partita nel secondo, allorché erano le padrone di casa a tentare di allungare ribaltando la situazione (26-20 a metà partita).

Nel terzo periodo le squadre rimanevano a lungo in quasi perfetto equilibrio, sia nel gioco che nel risultato, riuscendo Nole ad incrementare il proprio vantaggio di quattroi punti per il 39-29 di tre quarti gara.

Nell’ultimo periodo, invece, le nolesi riuscivano a piazzare l’allungo decisivo con un perentorio 20-12 e si aggiudicavano, così, il match con 17 punti di scarto, mentre la PFV dava fondo alle proprie energie.

Nonostante la sconfitta, una prova abbastanza incoraggiante quella delle giovani vercellesi.

Redazione di Vercelli