VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 13 cade in trasferta contro il Basket Venaria        

Una gara piuttosto altalenante, peraltro propria di queste categorie frequentate da ragazze giovanissime ed ancora incostanti

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 13  –

Girone A – 4^ giornata andata

Sabato 26.3.2022– a Venaria (TO) Palestra Sport Club

Basket VenariaPallacanestro Femminile Vercelli 71-43

( parziali:15-2; 32-15;57-23 )

Tabellino PFV: Fall A.6; Alilou ; Panelli 8; Trotti 12; Stacchini 6; Zannini 11; Ferla; Lahmidi ; Mura; Bari; Khoule; Balzaretti.. All.: Fabrizio Valentini.

Sconfitta dignitosa per le Under 13 della PFV battute dal Basket Venaria per 71-43, al termine di una gara che, in almeno due dei quattro periodi, ha visto le vercellesi battersi alla pari con le più forti avversarie, mentre negli altri due le stesse sono apparse quasi incapaci di buttare la palla dentro il canestro.

L’approccio delle ragazze di Valentini (ancora in panchina a sostituire Anastasio) è stato a dir poco disastroso, quasi fossero ancora rimaste con la testa ancora in viaggio per Venaria anziché sul campo, dove in pratica non indovinavano un tiro: 15-2 il parziale che indirizzava a senso unico la partita determinandone il risultato.

Nel secondo periodo le ospiti sembravano risvegliarsi e disputavano un quarto equilibrato (17-13) chiudendo a metà gara sul 32-15, senza riuscire, però, ad accorciare le distanze.

Nella ripresa si ripeteva la situazione del primo periodo, questa volta però con soli 8 punti andati a segno ma ben 25 subiti e partita di fatto archiviata.

L’ultimo quarto vedeva la PFV risorgere nuovamente e mettere a segno 20 punti contro i 14 delle avversarie che, però, avevano dalla loro il bottino messo da parte in precedenza e potevano permettersi il lusso di rilassarsi un po’.

Tutto sommato è stata una prova piuttosto altalenante, peraltro propria di queste categorie frequentate da ragazze giovanissime ed ancora incostanti, che però in casa PFV conferma i progressi che questo gruppo sta mettendo in mostra.

Redazione di Vercelli