VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Prima vittoria in assoluto per l’Under 13        

La vercellesi hanno disputato una partita molto equilibrata

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 13 – Coppa Piemonte

Girone di qualificazione – Airone A – 1^ giornata  di  ritorno

Domenica 19 dicembre 2021  – a Biella – Palestra Salesiani

Basket Femminile BiellesePallacanestro Femminile Vercelli 40 – 46

( parziali: 7-7; 22-21;29-35)

Tabellino PFV: Cabo Bolado; Fall A. 4; Ferla 2; Follia; Panelli 26; Stacchini 2; Trotti; Valentini 2; Tannini 2; Balzaretti 2; Khoule 2; Lahmidi 2. All.: Gianfranco Anastasio.

Prima vittoria in assoluto per le Under 13 della PFV che sono andate ad imporsi a Biella per 40-46 sul campo del Basket Femminile Biellese, rendendo cosi alle avversarie la cortesia usata loro all’andata.

La partita è stata molto equilibrata, in perfetta parità nel 1° periodo (7-7) allorché forse il freddo o l’ora mattutina hanno un po’ irrigidito tutte e due le squadre in fase realizzativa.

Nel 2° quarto perdurava la parità quasi perfetta e le padrone di casa riuscivano a mettere il naso avanti di un solo punto a metà gara (22-21).

Nella ripresa la PFV era brava, invece,  a piazzare un piccolo break di 6 punti (29-35 al 30’) che le biellesi non riuscivano più a ricucire, mentre le ragazze di Anastasio controllavano la gara ed amministravano bene il vantaggio sino al termine.

Prima soddisfazione, dunque, per le giovanissime di casa PFV che si stanno preparando con impegno a disputare il campionato di categoria che inizierà a gennaio prossimo.

Redazione di Vercelli