VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 13 sconfitta in casa    

Le vercellesi cadono contro il Basket Venaria

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 13 –

Girone A – 4^ giornata di ritorno

Domenica 22.5.2022– a Vercelli – Pal. Sc elem. Bertinetti  – ore 11,00

Pallacanestro Femminile VercelliBasket Venaria 35-74

(parziali: 8-22; 16-44; 23-60)

Tabellino PFV: Fall A.3; Alilou; Zannini; Lahmidi 5; Ferla 2; Panelli 9; Trotti 7; Cabo Bolado; Mura 7; Bari; Stacchini 2; Valentini. All.: Gianfranco Anastasio

Non riesce proprio ad invertire la tendenza negativa la Under 13 della PFV, che perde ancora in casa contro Basket Venaria per 35-74, al termine di una delle solite partite a senso unico, con la squadra più forte a dirigere le danze e l’altra a cercare di rincorrere, senza mai, però, avere la possibilità di rimettere in discussione la gara.

Messo subito in chiaro chi fosse a fare la voce grossa, con un 8-22 nei primi 10’ a favore delle ospiti, queste ultime bissavano pari pari nel secondo periodo chiudendo 16-44 all’intervallo lungo.

Nella ripresa le ospiti rallentavano il ritmo e le vercellesi si mantenevano più o meno alla stessa – notevole – distanza (23-60 al 30’) per chiudere in rimonta (12-14 l’ultimo periodo), ma solo di due punti.

Mancano tre giornate al termine del girone e le possibilità per le giovanissime della PFV di conquistare la prima vittoria in campionato si assottigliano sempre più.

L’auspicio in casa PFV è che l’attività di quest’anno sia servita a far comprendere alle ragazze la differenza che c’è fra un torneo Mini Basket ed un campionato FIP, e che questa esperienza possa tornare utile per la prosecuzione dell’attività il prossimo anno.

 

Redazione di Vercelli