VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - L’Under 13 cade in trasferta contro il Basket Club Novara       

La partita è stata dominata dalle padrone di casa

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 13

Girone A   – 3^ giornata di ritorno

Domenica 15.5.2022– a Novara – Pala Don Bosco – C.so Ferrucci 33 – ore 11,00

Basket Club Novara  – Pallacanestro Femminile Vercelli    81-38

( parziali: 25-6; 47-13; 61-24)

Tabellino PFV: Fall A.4; Alilou 2; Zannini 6; Lahmidi 6; Ferla 2; Balzaretti 5; Panelli 6; Trotti; Cabo Bolado; Mura 7; Bari. All.: Adriana Coralluzzo

Troppo forte il B.C. Novara per le Under 13 PFV sconfitte al Pala Don Bosco 81-38, al termine di una partita dominata dalle padrone di casa a proprio piacimento, mettendo in mostra la loro supremazia sia fisica che – soprattutto – tecnica, e risolta di fatto nella prima parte del match (25-6 al 10’; 47-13 a metà partita).

Le giovani vercellesi, condotte dalla panchina da Adriana Coralluzzo, stante l’impegno quasi concomitante a Cuneo di coach Anastasio con le under 15, hanno fatto ciò che è nelle loro attuali possibilità, peraltro continuando a sbagliare tantissimo in tutti i frangenti.

In attacco le percentuali di tiro sono state a dir poco disastrose, con errori imperdonabili ed anche scelte di tiro del tutto senza criterio. In difesa i guai maggiori, per mancanza di attenzione e tardività nel rientro dopo aver concluso in attacco, ed in certi frangenti per vera e propria “bambola” di qualche giocatrice. Anche in fase di impostazione gli errori ed i palloni consegnati alle avversarie sono stati molti, troppi.

Il risultato sono stati i 43 punti di scarto finali, stemperati nella ripresa da un certo “rilassamento” novarese (14-11 il 3° quarto e 20-14 il 4°) coinciso con qualche sprazzo di vitalità in più delle ospiti.

 

 

Redazione di Vercelli