PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta esterna per l’Under 17 contro Lettera 22 Ivrea - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta esterna per l’Under 17 contro Lettera 22 Ivrea    

Una partita dove le squadre hanno sbagliato moltissimo in attacco

Vercelli Città

Campionato Under 17 – Girone finale per il Titolo Regionale

5^ giornata di andata

Sabato 11.3.2023 ore 18,15 ad Ivrea – Palestra Gramsci – Via Aberton 10.

Lettera 22 Ivrea Pallacanestro Femminile Vercelli 39-36

(Parziali:12-14; 25-19; 34-23)

Tabellino PFV: Cafasso; Giuliani 2; Rizzato; Arca; Giorgi 8; Pintonello; Prinetti 5; Carrozza 3; Bari; Momo M. 14; Dipace 4; Dikrane. All.: Javier Adipe Alsina.

Lettera 22 Ivrea si conferma la bestia nera della PFV Under 17, imponendosi per la terza volta su tre in questa stagione, con il risultato di 39-36, nell’ultima d’andata del girone per raggiungere le finali a quattro.

Come dice anche il punteggio finale, piuttosto basso, non è stata una gran partita, in cui entrambe le squadre hanno sbagliato moltissimo in attacco.

Dopo un primo periodo dall’andamento quasi normale, che le vedeva chiudere in vantaggio al 10’ (12-14) le ragazze di Javier Adipe Alsina smarrivano la strada d3l canestro e nei due quarti centrali mettevano in campo una prestazione decisamente insufficiente, costellata da continui errori, e apparivano deconcentrate e senza grinta.

Le padrone di casa, che dal canto loro combinavano poco di più, ne approfittavano tentando un primo allungo a metà gara (25-19) per poi scappare via al 30’ sul 34-23, pur non riuscendo ancora a chiudere i conti.

Nell’ultima frazione le vercellesi si scrollavano di dosso l’abulia che le aveva prese ed andavano un po’ meglio (5-13 il parziale), ma anche in questo caso, nei momenti cruciali, in cui poteva decidersi il match, le scelte di tiro sono sempre state sbagliate, con la conseguenza che la rimonta si è fermata a meno tre ed Ivrea si è portata a casa una vittoria pesante in ottica final four.

Partita letteralmente gettata alle ortiche” è stato uno dei commenti finali dei presenti, poiché anche se neppure le padrone di casa hanno saputo fare granché per vincere, le ospiti non ne hanno saputo approfittare come sarebbe stato, invece, possibile con un po’ più di determinazione e grinta.

Nonostante la sconfitta, però, la PFV è ancora in lizza per una delle prime quattro posizioni del girone, che le garantirebbe l’accesso alle finali a quattro per il titolo.

Prossimo impegno sabato 18.3.2023 a Moncalieri alle 17.30, contro OTB Beinaschese, già sconfitta all’andata: per ripetersi, però, le ragazze di Adipe Alsina dovranno disputare una partita diversa da quella di oggi, in termini di concentrazione e determinazione.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport