PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Risultato interno positivo per l’Under 14 contro il Basket Femminile Biellese - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Risultato interno positivo per l’Under 14 contro il Basket Femminile Biellese        

Con questa bella vittoria le vercellesi, a due giornate dalla fine del girone, si mantengono ancora aritmeticamente in corsa per la qualificazione alle finali di Coppa

Vercelli Città

CAMPIONATO UNDER 14 – 3^ fase di Coppa Piemonte

Girone “Unico” – 5^ giornata (girone di sola andata)

Sabato 22 aprile 2023 ore 15.15 –a Vercelli – Palestrone Com.le G. Piacco- Via Donizetti 11

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Femminile Biellese 43-37

(parziali 2-8; 14-18; 30-30;)

Tabellino PFV: Trotti 6; Fall A 2; Panelli 7; Stacchini ; Zannini 6; Ferla ; Cabo Bolado ; Follia;  Bari : Stile 12; Mura; Lahmidi 10 . All.: Davide Simone.

Bella vittoria casalinga per le Under 14 della PFV che, al termine di una gara combattutissima ed intensa, hanno prevalso sulle pari età di Basket Femminile Biellese per 43-37.

Va rimarcato, prima di ogni altra cosa, che le vercellesi hanno sprecato oltremisura, sbagliando almeno una dozzina di tiri da sotto 1 contro 0: se fossero riuscite a metterne dentro almeno la metà, il risultato finale sarebbe stato ben più ampio e la sofferenza finale sugli spalti ben più ridotta.

Il macht non era cominciato bene per la squadra di Vercelli che, sprecando come detto sovra, vedeva le biellesi prendere un live margine già al 10’ sul 2-8.

Panelli & C. infatti non trovavano proprio il centro del canestro avversario  mentre Biella mostrava un po’ più di precisione in fase di tiro.

Nel secondo periodo le ragazze di Davide Simone, trascinate da due classe 2010 (Lahmidi e Stile) ben supportate da tutte le altre che si impegnavano in una asfissiante quanto efficace difesa, soprattutto in fase di recupero, rientravano in partita all’intervallo lungo: 14-18.

Il terzo quarto vedeva la PFV giocare con un po’ più di raziocinio, sprecare meno tiri, pur perdendo troppi palloni,   ritrovando la via del canestro in attacco, cosicché a tre quarti gara il punteggio era di parità: 30-30.

Nell’ultima frazione la PFV ne aveva di più e recuperava in velocità diversi preziosi palloni anche sui contropiede biellesi, e chiudeva molto bene sotto canestro.

Per contro la squadra ospite cedeva un po’, pagando lo sforzo di tutta la gara, e Panelli & C. erano brave ad approfittarne mettendo a segno in contropiede quei punti essenziali per vincere meritatamente in volata, 43-37.

Con questa bella vittoria l’Under 14 vercellese, a due giornate dalla fine del girone, si mantiene ancora aritmeticamente in corsa per la qualificazione alle finali di Coppa, seppure, concretamente, le possibilità di riuscirci non siano elevate.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport