PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Recupero Coppa Piemonte – Vittoria interna per l’Under 14 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Recupero Coppa Piemonte - Vittoria interna per l’Under 14        

Le bicciolane battono il Conte Verde Basket

Vercelli Città

Campionato Under 14 –  2^ fase di Coppa Piemonte

Girone unico 1^ giornata – girone di sola andata  (recupero)

Mercoledì 5 aprile 2023 a Vercelli – Palapiacco – ore 18,45

Pallacanestro Femminile Vercelli – Conte Verde Basket 58-43

(parziali:14-9; 29-17, 43-25)

Tabellino PFV: Cabo Bolado; Mura 3; Trotti 16; Panelli 27; Lahmidi; Stile 10; Valentini n.e; Fall 2; Ferla; Galbiati; Alilou. All.: Davide Simone.

Nel recupero della prima giornata del girone di “Coppa Piemonte” le Under 14 della PFV conquistano, in questa fase, la loro prima vittoria battendo, in casa, Conte Verde Basket di Rivoli per 58-43.

Il successo delle vercellesi è stato meritatissimo, perché le ragazze sono state brave a condurre la gara dall’inizio alla fine, facendo aumentare progressivamente il proprio vantaggio nei quattro periodi.

Infatti le ragazze di Davide Simone si portavano in vantaggio già nel primo parziale, sul punteggio di 14-9 al 10’.

Nel quarto successivo (15-8) praticamente facevano il bis del precedente, migliorandolo, cosicché già a metà gara potevano vantare un discreto margine di +12, sul 29 a 17.

Nella ripresa, al terzo quarto, gli equilibri erano sostanzialmente gli stessi dei primi due quarti (14-8) ed il divario lievitava fino al 43-25 del 30’, dopo aver superato anche i 20 punti.

L’ultimo quarto, invece, vedeva le vercellesi tirare i remi in barca ed amministrare la gara, con un certo raziocinio, cedendo fatalmente qualche punto alle avversarie (15-18) ma mantenendo una buona media realizzativa sino al 58-43 finale.

A fine gara coach Davide Simone è apparso soddisfatto della prestazione delle sue, che ha definito “la migliore tra le ultime partite disputate in questa fase” ed ha sottolineato la capacità della squadra di aver saputo selezionare buone soluzioni tecniche quando ce n’era bisogno e, soprattutto, buoni tiri senza forzare e senza inutile precipitazione. Infine, stante l’andamento favorevole della partita, ha concluso il coach, si sono potute fare molte rotazioni che sono state utilissime ai fini del risultato ed anche per le ragazze e la loro maturazione.

La prossima gara sarà il 15 aprile alle ore 15,30 a Vercelli al Palapiacco contro Scuola Basket Asti il fanalino di coda del girone.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport