VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Recupero 1^ giornata di ritorno – L’Under 19 sconfitta in trasferta      

Le vercellesi cadono in casa del B.C. Castelnuovo prima della classe e candidata al titolo regionale

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Settore giovanile – campionato under 19 

Girone A – qualificazione – recupero 1^ giornata di ritorno

Giovedì 27.1.2022 a Castelnuovo Scrivia – Palestra Sc. Medie

B.C. Castelnuovo – Pallacanestro Femminile Vercelli  106 -24

(Parziali: 22-4; 54-16; 78-22)

Tabellino: Francese A. 4; Lo Ndeye 2; Chillini; Dikrane; Prinetti 2; Ifa Uwaidae 4; Valentino 4; Zanetti 3; Giuliani 5; Bouznad . All.: Adriana Coralluzzo

Disco rosso che più rosso non si può per le Under 19 della PFV che tornano da Castelnuovo Scrivia con una pesante sconfitta per 106-24 ad opera del B.C. Castelnuovo, prima della classe e candidata al titolo regionale, di fatto, schierata con la formazione che disputa contemporaneamente il campionato interregionale (Piemonte e Liguria) di serie B.

La PFV è scesa in campo con gli stessi effettivi che la sera prima avevano affrontato l’Ivrea in casa, stante il perdurare dell’emergenza, e la fatica si è fatta sentire non poco nella seconda parte dell’incontro, quando oltre all’inesperienza di alcune atlete di fronte alle più forti avversarie, anche la mancanza di lucidità dal punto di vista fisico ha fatto sì che la squadra si disunisse un po’ e cedesse le armi nel finale.

L’andamento del punteggio è emblematico: subito sotto 22-4 al 10’ e poi 54-16 al 20’, 78-22 al 30’ per crollare decisamente nel finale (28-2 il parziale del 4° quarto).

Abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’andata – ha dichiarato a fine gara l’allenatrice Adriana Coralluzzoforse perché nelle gambe avevamo ancora la partita della sera prima, ma comunque non abbiamo lavorato in modo soddisfacente sul close out e sull’1c1 difensivo. Poi ci siamo disunite per frustrazione a seguito dei molti errori commessi”.

Partita da archiviare dunque, traendone i dovuti insegnamenti per il futuro che, per questo gruppo, deve essere quello di formare giocatrici da innestare gradualmente in prima squadra.

Redazione di Vercelli