VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta vittoria esterna per l’Under 15          

Bella e convincente vittoria per le vercellesi

Vercelli Città

Campionato Under 15 – 1^ fase di qualificazione – Girone A

7^ Giornata – di andata

Domenica 27 novembre 2022 – a Torino – Palestra di Via Massari 114 – ore 16,00

Pol. Reba Basket – Pallacanestro Femminile Vercelli 19-68

(parziali: 4-16; 8-37; 12-54)

Tabellino PFV: Dipace 7; Cavalli 6; Torazzo 4; Francese 10; Dikrane 12; Haxhiasi 2; Prinetti 27, Fall D.; Panelli. All.: Gianfranco Anastasio.

Nonostante schierasse solo nove giocatrici a referto la Under 15 della PFV ha affrontato a Torino la Pol. Reba Basket ed è tornata con una bella e convincente vittoria in carniere per 19-68.

Dall’andamento dei parziali dei quarti si rileva che il match è stato controllato dalle vercellesi per tutto l’arco dei 40’, le quali hanno iniziato bene, spingendo forte sull’acceleratore senza commettere la solita marea di errori in fase di conclusione a canestro, come spesso accade loro, chiudendo così il primo parziale 4-16, concedendo pochissimo alle padrone di casa.

Nel secondo quarto le ragazze di Anastasio non mollavano, approfittando del proprio momento buono e della arrendevolezza difensiva delle avversarie, cosicché a metà gara il punteggio diceva 8-37.

La ripresa non cambiava le cose, anche perché Reba non andava oltre i 4 punti per periodo, mentre la PFV manteneva un buon livello di intensità e di gioco, così era 12-54 al 30’ e, da qui, si andava alla fine senza problemi, per concludere con uno scarto di 49 punti che, obiettivamente, non sono pochi.

Sugli scudi, tutte in doppia cifra, Emma Prinetti (27 punti) ben supportata da Dikrane (12) e Francese (10).

Prossimo impegno per le ragazze di Gianfranco Anastasio sarà sabato 3 dicembre alle 15,30 a Sozzago (NO), contro Cerrus Basket, per la prima di ritorno.

 

Redazione di Vercelli