PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta vittoria esterna dell’Under 19 contro la Mado Basket Valenza - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta vittoria esterna dell’Under 19 contro la Mado Basket Valenza    

Una buona prova generale per l’ultima partita del girone contro Lettera 22 Ivrea

Vercelli Città

Settore Giovanile

Campionato Under 19

1^ Fase – Qualificazione – 4^ Giornata Di Ritorno

Lunedì 13 febbraio 2023 ore 20,30 –a Valenza – Palestra C.S. Barcaro

Mado Basket Valenza – Pallacanestro Femminile Vercelli 29-77

(parziali: 8-12; 15-38; 25-58)

Tabellino PFV: Francese 14; Momo C. 15; Porcelli 2; Chillini 14; Barbero 7; Cadiry 2; Debernardi 2;  Zanetti 1; Dikrane 13; Cafasso 2; Carrozza 5;  All.: Gianfranco Anastasio.

Nuova vittoria per la Under 19 della PFV, che è andata a vincere in trasferta contro Mado Basket Valenza, per 29-77.

Da registrare le assenze di Ifa Uwaidae, una delle sempre presenti in assoluto e di Prinetti, altra assidua in Under 19, alle quali però le compagne hanno saputo supplire egregiamente.

Dopo l’exploit dell’andata in casa, in cui le vercellesi avevano toccato quota cento punti realizzati, sul campo avversario le ragazze di Anastasio si sono ripetute solo in parte, trovando qualche difficoltà iniziale ad imporre il proprio gioco, ma conducendo le danze per l’intero incontro pur dovendo fare i conti con la resistenza iniziale delle padrone di casa.

Invero già al primo periodo il punteggio era favorevole alle ospiti per 8-12 ma le valenzane erano ancora assolutamente in partita, creando qualche grattacapo alle ospiti, forse ancora non concentrate il giusto.

A metà gara, però, il tabellone diceva 15-38, dopo che la squadra di coach Anastasio aveva cambiato marcia, aggiustando la mira in attacco e difendendo un po’ più aggressivamente, così da acquisire un buon margine di punti da difendere nel resto dell’incontro.

Nella ripresa la PFV operava, poi, ampie rotazioni, evitando di infierire inutilmente nel punteggio come invece hanno fatto altre formazioni del girone contro le valenzane, ed al 30’ allungava ancora sul 25-58, per giungere infine tranquillamente al risultato del 40’ di 29-77, controllando agevolmente il match nell’ultimo quarto, in cui concedeva solo 4 punti alle avversarie.

Tutto sommato la gara ha rappresentato una buona prova generale per l’ultima partita del girone contro Lettera 22 Ivrea, che appare tutta da giocare, ma per vincere la quale ci vorrà molta precisione e determinazione, visti i risultati precedenti sempre sfavorevoli alla PFV, anche se non potrà avere riflessi significativi sulla classifica.

La gara per la formazione di coach Anastasio sarà lunedì 27 febbraio alle 18,00 a Vercelli alla palestra della Scuola Media Pertini (Ist. Lanino).

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport