PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta sconfitta interna per l’Under 14 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta sconfitta interna per l’Under 14        

Altro stop delle vercellesi contro l’Area Pro 2020

Vercelli Città

Campionato Under 14 – 2^ fase di Coppa Piemonte

Girone “Unico” – 3^ giornata di andata

Sabato 1 aprile 2023 ore 16.15 –a Vercelli – Sc. Media Pertini-Lanino – C.so Tanaro 3

Pallacanestro Femminile VercelliArea Pro 2020 –  39-65

(parziali: 4-17; 8-34; 23-45)

Tabellino PFV: Maita; Ferla; Trotti 8; Lahmidi 2; Mura 1; Panelli 18; Follia; Tannini 8; Stile; Galbiati ; Fall A. 2 . All.: Davide Simone.

Altro stop per le Under 14 della PFV, sconfitte in casa da Area Pro 2020 di Orbassano per 39-65, al termine di una partita che si è indirizzata sin dalle prime battute a favore delle torinesi, apparse indubbiamente più forti, ma aiutate in questo anche dal gran numero di errori commessi dalle padrone di casa.

Queste ultime cominciavano maluccio, quasi che fossero loro le ospiti cariche della fatica della trasferta, ed andavano sotto 4-17 nella prima frazione, senza quasi colpo ferire.

Nel secondo periodo si ripeteva la stessa situazione: la PFV non segnava ed un nuovo parziale di 4-17 portava al risultato di 8-34 alla sirena di metà match.

Giochi fatti, praticamente, anche per la fatica che la PFV continuava a fare per andare al tiro.

Nella ripresa le cose cambiavano un po’, con un’ottima Panelli (18 p.ti alla fine) che cercava di trascinare le sue, coadiuvata da Trotti (8) e Zannini (8), tanto che il terzo quarto era appannaggio delle vercellesi (15-11) per il 23-45 del 30’, mentre l’ultimo veniva giocato quasi alla pari (16-20) ma senza che il risultato potesse cambiare in alcun modo.

C’è un po’ di rammarico per il bruttissimo approccio alla gara, come detto prima: forse con un po’ più di attenzione e determinazione si poteva fare di meglio, non vincere magari, ma almeno stare più a lungo in scia delle avversarie.

Prossimo impegno per le Under 14 PFV sarà sabato 15 aprile, dopo la sosta pasquale, ad Asti contro Scuola Basket Asti, al Palazzetto dello Sport, contro una formazione che condivide l’ultimo posto in classifica a zero punti con le vercellesi e con Montemilus Aosta.

 

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport