VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Netta sconfitta esterna per l’Under 15        

Le vercellesi hanno dovuto fare i conti ancora una volta con le solite carenze di organico

Vercelli Città

Settore Giovanile

Campionato Under 15

1^ fase di qualificazione  – Girone A

3 giornata – di ritorno

Domenica 18 dicembre 2022– a Novara  – Pala Don Bosco  – ore 17,30

Novara Basket – Pallacanestro Femminile Vercelli 73-24

(Parziali: 13-7; 33-11; 54-20)

Tabellino PFV: Dipace 4; Torazzo; Haxhiasi 2; Fall D.; Nicosia 5; Dikrane 7; Prinetti 2; Fall A.; Panelli 4. All.: Gianfranco Anastasio

Sonora sconfitta a Novara per le Under 15 della PFV che tornano con un pesante 73-24 sulla groppa, frutto di una partita non giocata all’altezza delle proprie possibilità, sia pur contro un’avversaria certamente più forte, rispetto alla quale, però, la differenza nel punteggio rimediata all’andata (-20) forse rispecchiava meglio il divario tecnico far le due formazioni.

La PFV ha dovuto fare i conti ancora una volta con le solite carenze di organico, provocate dall’influenza imperante, per cui – come al solito – non è stato possibile giocare secondo le consuete modalità e con le rotazioni abituali, rese impossibili dal numero ridotto di giocatrici a disposizione.

Anche in questa circostanza, infatti, mancavano Cavalli, Bari e Francese, ed altre giocatrici, pur scese in campo, non erano in perfette condizioni fisiche.

A sopperire alle assenze sono state inoltre chiamate, dall’under 14 (2009), Sofia Panelli e Awa Fall che, peraltro, ben si sono comportate con le “colleghe” più grandi.

Ciò non toglie, però, che le ragazze di Gianfranco Anastasio, questa volta, abbiano disputato una partita sottotono, assolutamente carente in attacco laddove si è raccolta la miseria di 24 punti, mai raggiungendo la doppia cifra in nessuno dei quattro quarti disputati, chiusi con i seguenti (non certo esaltanti) parziali: 13-7; 20-4; 21-9; 19-4.

E’ chiaro che con questa ridottissima capacità offensiva non ci sia stato nulla da fare contro chi, dall’altra parte, la palla la buttava dentro con frequenza decisamente maggiore.

Ora il campionato osserverà la sospensione per le festività natalizie e si tornerà in campo il 15.1.2023 a Vercelli, al Palapiacco alle 15.30, contro Basket Venaria, nella speranza che l’epidemia influenzale sia almeno un po’ calata e la squadra possa andare in panchina se non al completo, almeno con 10/11 giocatrici a disposizione del coach.

 

Redazione di Vercelli