PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 15 vince in trasferta contro la Libertas Moncalieri - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 15 vince in trasferta contro la Libertas Moncalieri        

Le bicciolane si sono aggiudicate meritatamente l’incontro, chiudendo a +15

Vercelli Città

Campionato Under 15

2^ fase Coppa Piemonte – 2^ Giornata di ritorno

Domenica 2.4.2023– a Moncalieri – Palestra Sc:. M. Costa – ore 11,00

Libertas Moncalieri – Pallacanestro Femminile Vercelli – 45-60

(Parziali: 5-18; 17-29; 28-40)

Tabellino PFV: Cavalli 8; Dipace 6; Fall Dior; Haxhiasi; Nicosia 4; Torazzo 3; Francese E. Tagliabue 2; Fall A. Panelli 4; Dikrane 8; Prinetti 25.  All.: Gianfranco Anastasio

Vittoria esterna per l’Under 15 della PFV che ha avuto la meglio sulle coetanee della Libertas Moncalieri, nella palestra “Costa” di Moncalieri, per 45-60.

Le ragazze di Anastasio, questa volta, sono partite bene anche in campo avverso, disputando un primo periodo di buon livello, sia in attacco, mettendo a segno 18 punti, sia soprattutto in difesa, tenendo a soli 5 punti realizzati le avversarie.

Forse l’avvio sprint ha finito per frenare le vercellesi che, nella seconda frazione non sapevano ripetersi, ma veleggiavano alla pari delle avversarie, cosicché a metà gara il divario restava pressoché immutato sul 17-29, con le padrone di casa che rosicchiavano un punto.

Nella ripresa vi era di nuovo equilibrio nel terzo quarto (11-11) con le squadre che rispondevano colpo su colpo l’una all’altra, ma con la PFV che riusciva con merito a mantenere invariato il proprio vantaggio di +12 a tre quarti gara.

L’ultimo periodo vedeva migliorare le percentuali realizzative di ambo le squadre, rispetto ai due quarti centrali, (con Prinetti top scorer con 25 punti), ma le ospiti vercellesi riuscivano a fare qualcosa di più (17-20 il parziale della frazione finale) e ad aggiudicarsi meritatamente l’incontro, chiudendo a +15.

Questa preziosa vittoria consente alle ragazze di Coach Gianfranco Anastasio di staccare di due punti in classifica proprio la Libertas Moncalieri, nella corsa ad uno dei primi due posti del girone, che darebbero accesso alle finali a quattro per la conquista della Coppa Piemonte di categoria.

La prossima partita della squadra Under 15 PFV sarà domenica 16 aprile, dopo la sosta pasquale, alla palestra della Scuola Media Pertini-Lanino alle ore 17,00 contro Cerrus Basket di Sozzago (NO) per continuare la corsa.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport