VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – L’Under 15 vince in casa      

Le vercellesi hanno disputato una buona partita sotto vari aspetti, sia per l’atteggiamento mostrato che per il gioco espresso in campo

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 15  –

Girone A di qualificazione – recupero 4^ giornata di ritorno

Mercoledì  9.2.2022 a Vercelli – Palapiacco – ore 19,00

Pallacanestro Femminile VercelliBasket Femminile Biellese 66-21

(Parziali: 10-5; 30-11; 46-17)

Tabellino: Bari 5; Dikrane 6; Giuliani 12; Prinetti 10; Dipace 5; Fall; Panelli 8; Trotti; Nicosia 6; Torazzo; Giorgi 14; Cavalli – All.: Gianfranco Anastasio.

Le Under 15 della PFV tornano finalmente in numero legale e colgono, in casa, una brillante vittoria per 66-21 contro il Basket Femminile Biellese, a sua volta in formazione non al completo.

E’ tornato in panchina anche coach Gianfranco Anastasio e così, tutti – o quasi – presenti le ragazze hanno disputato una partita che si può definire buona sotto vari aspetti, sia per l’atteggiamento mostrato che per il gioco espresso in campo.

Partite un po’ in sordina (10-5 al primo quarto) Giuliani & C., per l’occasione rinforzate dalla Under 17 del 2007 Giorgi, sono riuscite piano piano ad imporre il proprio gioco e, conseguentemente, una certa supremazia sia in fase difensiva (solo 21 punti subiti) che consentiva loro di allungare già a metà gara sul 30-11 e praticamente di risolvere la contesa.

Con il proseguire della partita risultava infatti evidente che le biellesi – scese a Vercelli in con otto effettive – non fossero in grado di opporre una valida resistenza ed il match scivolava via assolutamente dominato dalle padrone di casa (46-17 al 3° quarto) sino al finale di + 45, assai più ampio che non all’andata quando la PFV vinse a Biella però con sette soli punti di margine, per 60-67.

Tutto sommato una buona prova, con Giorgi top scorer (14 p.ti), seguita da capitan Giuliani (12 p.ti), da Prinetti (10 p.ti) e dalla sorprendente Under 13 Panelli (8 p.ti). A completare lo score le sempre preziose Dikrane (6 p.ti), Nicosia (6 p.ti), Dipace (5 p.ti) e Bari (5 p.ti). 

Positivo il rientro in squadra, dopo lunga assenza di Torazzo e Cavalli, mentre va registrata la buona prova anche di Trotti, altra under 13 aggregata al gruppo della categoria superiore.

Redazione di Vercelli