PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – 2^ Fase per la qualificazione alle final four per il titolo – Cade in trasferta l’Under 13 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - 2^ Fase per la qualificazione alle final four per il titolo – Cade in trasferta l’Under 13    

Una gara non entusiasmante ma comunque utile per maturare esperienza

Vercelli Città

Campionato Under 13 – 2 ^ Fase per la qualificazione alle final four per il titolo.

Girone E 4^ giornata di ritorno

Domenica 30.4.2023– a Venaria – Palestra Sport Club – ia di Vittorio – ore 9,40

Basket Venaria – Pallacanestro Femminile Vercelli 37-18

(parziali: 8-2; 20-8; 34-14;).

Tabellino PFV: Stile 5; Lahmidi 6; Triberti; Balzaretti 2;  Bari 2; Monaco; Sadmy ; Oppezzo ; Lombardi; Alilou 1; Ferraris 2. All.: Davide Simone

La formazione Under 13, ormai esclusa dalla qualificazione alle finali per il titolo regionale, ha affrontato la quarta giornata di ritorno, tornando sconfitta da Venaria per 37-18.

Come appare evidente dal punteggio (basso) e dai parziali (sempre a favore di Basket Venaria) la gara non è stata entusiasmante, anche se comunque utile per maturare esperienza.

L’insolito orario d’inizio delle 9.40 (nel torinese e cuneese evidentemente sono abituati a questa piccole stranezze) ha costretto le vercellesi ad una levataccia domenicale, che esse hanno pagato nel primo periodo, fermandosi sull’8-2 a favore di “casa”, con molte difficoltà a segnare.

Nel prosieguo della partita Venaria dilatava quarto per quarto il suo vantaggio (20-8 al 20’; 33-14 al 30’, approfittando della scarsa vena realizzativa delle vercellesi, mentre solo nell’ultimo periodo queste ultime – complici “i remi in barca” delle padrone di casa ed un sussulto di orgoglio loro proprio, riuscivano a sollevare la testa, buttar dentro qualche pallone e chiudere in crescendo (4-12 il parziale di quarto) sino al 37-18 finale.

Tutto sommato una buona esperienza, posto che la classifica è ormai definita nel girone.

Resta il rammarico, per la squadra di Davide Simone, di essere finita nel girone E decisamente più forte.: infatti, nell’altro, squadre che nelle qualificazioni la PFV aveva battuto (vedasi B.C. Novara per esempio) stanno lottando per la qualificazione alle finali.

L’avventura stagionale delle Under 13 targate PFV si concluderà, quindi, domenica 7 maggio alle 16,45 al Palapiacco contro Granda College di Cuneo, formazione di primo livello per la categoria in regione.

 

.Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport