VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NEW GENERATION TAEKWONDO – Esame federale di DAN per i passaggi di grado delle cinture nere per Paola Rosati e Cristina Ballini      

Le atlete hanno raggiunto, rispettivamente, il grado di cintura nera II DAN e cintura nera I DAN

Valsesia e Valsessera

La società ASD New Generation Taekwondo, tra i suoi iscritti, ha due nuovi DAN: Paola Rosati e Cristina Ballini, entrambe di Roasio, sabato 14 gennaio hanno sostenuto il passaggio di grado a Piossasco e hanno raggiunto, rispettivamente, il grado di cintura nera II DAN e cintura nera I DAN.

Gli esami di DAN sono esami federali che vengono organizzati per il passaggio da cintura colorata a cintura nera (e per i vari gradi di cintura nera, i DAN), dove presenzia una commissione esterna alla società di appartenenza.

Paola e Cristina, che praticano il Taekwondo da molti anni, hanno partecipato alla sessione di esame e sono state promosse nei rispettivi gradi, confermando il loro grande impegno e passione dimostrati nel corso di tutti questi anni.

La società e i tecnici Stefano e Giorgio Moi si ritengono molto soddisfatti “Paola e Cristina, pilastri del nostro gruppo in quanto sono atlete storiche della nostra società, sono la dimostrazione concreta che impegno, costanza e passione portano al raggiungimento dei propri obiettivi.

Si sono trovate di fronte, inoltre, a un esame con caratteristiche totalmente nuove rispetto agli anni precedenti perché la Federazione ha aggiornato le prove d’esame, ma non si sono tirate indietro, facendosi “apri-pista” tra la nostra società sul nuovo regolamento d’esame.

Siamo estremamente contenti e soddisfatti del loro percorso.

 

Redazione di Vercelli