VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MARATONA DI TRINO - La gara ha fatto registrare una notevole crescita di partecipazione              

I numeri sono più alti del 2021

Trinese

Si preannuncia una notevole crescita di partecipazione alla Maratona Città di Trino SanoRice, che domenica aprirà l’ultimo mese di maratone del panorama italiano.

Tornata in calendario lo scorso anno associandosi alla storica Mezza Maratona delle Terre d’Acqua, la gara di Trino Vercellese ha fatto registrare una notevole presa nel movimento podistico.

A 10 giorni dall’effettuazione delle gare, infatti, sono oltre 300 gli iscritti alle varie prove e questo lascia presagire un numero considerevole basandosi sul fatto che molti attendono l’ultima settimana per aderire.

Il percorso di gara si preannuncia ricco di fascino, attraversando i comuni di Costanzana, Asigliano, Pertengo, Rive, Balzola, Morano, le frazioni di Due Sture e Robella per fare ritorno a Trino, con un’escursione nella provincia di Alessandria.

Un percorso veloce, ma non privo di difficoltà.

La gara sui 42,195 km assegnerà i titoli di campione regionale piemontese, nonché quelli provinciali di Biella, Novara e Vercelli.

La partenza della Maratona verrà data alle 9:00 dalla zona del mercato coperto di Piazza Comazzi, che ospiterà tutti i servizi di pre e post gara.

Alle 10:00 prenderà il via la mezza maratona, giunta alla sua 16esima edizione mentre alle 10,15 sarà la volta della Trino che Corre, su 6 km aperta anche ai non competitivi che partiranno subito dopo gli agonisti.

Per quanto riguarda le iscrizioni, si potrà provvedere fino a venerdì al costo di 30 euro per la maratona, 20 per la mezza e 5 euro per la Trino che Corre.

A tutti gli iscritti andrà il pacco gara e una speciale medaglia coniata per l’occasione, inoltre quest’anno sono state allargate a dismisura le premiazioni: 100 premi di classifica sia per la maratona che per la mezza.

E’ davvero difficile trovare di più…

Per informazioni: GP Trinese, www.facebook.com/mezzamaratonaterredacqua

 

Redazione di Vercelli