il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Finale nazionale campionato Gold Junior e Senior di ginnastica artistica femminile        

In dettaglio i risultati delle gare

Si è svolta a Civitavecchia il 10/11/12 dicembre la finale nazionale del campionato Gold Junior e Senior di ginnastica artistica femminile. La Libertas Ginnastica Vercelli era rappresentata dalle atlete Greta Rabini, Michela Fasolato, Elisa Tonna, Aurora di Simone.

Nella giornata di venerdì si è svolta la finale all round, tutte le ragazze erano in finale.

Elisa Tonna si è classificata al settimo posto, Aurora di Simone undicesima, Michela e Greta entro la metà della classifica. Dalla finale all round si passava alle finali di specialità ai singoli attrezzi prevista per la giornata di domenica riservata alle prime otto ginnaste qualificate per attrezzo.

Michela Fasolato si è qualificata a parallele e corpo libero, Elisa Tonna a corpo libero.

 La finalissima di domenica è andata molto bene: Michela ha concluso il campionato in quinta posizione sia a parallele che a corpo libero; Elisa Tonna è arrivata seconda a corpo libero a mezzo decimo dalla prima con un ottimo esercizio che ha ricevuto anche i complimenti di molte altre società in gara. Plauso, dunque, per l’atleta Elisa Tonna, vice campionessa nazionale, che per il terzo anno consecutivo, sale sul podio a corpo libero.  A lei vanno i complimenti e le congratulazioni di tutta la società.

Hanno accompagnato le ginnaste in gara i tecnici Enrico Pozzo e Federica Gatti.

Un doveroso ringraziamento va comunque anche a tutti gli altri tecnici che quotidianamente seguono le atlete: Barbara Bascetta, Matteo Facelli, Fabrizio Garparetti, Silvia Levati, alla società tutta nella figura del presidente, Luca Casalino e agli sponsor Reale Mutua Vercelli Borgogna- Pavese, Gruppo Marazzato, Erreà Play Vercelli, Pizzeria Da Pupetta Vercelli, Impresa Pavese Onoranze Funebri San Eusebio, Autoriparazione Francese Fabrizio, Rizzi Unipol-rental, A.B.Auto Srl, Concessionaria Suzuki.

Redazione di Vercelli

notizie correlate