VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Seconda prova del campionato regionale Gold di ginnastica artistica maschile      

Ottima prestazione per Marco Barchi che ha ottenuto il primo posto in tutte le prove

Vercelli Città

Si è svolta a Torino, sabato 8 ottobre, al Pala Ginnastica di Via Pacchiotti la seconda prova del campionato regionale Gold di ginnastica artistica maschile.

Candidato per la Libertas Ginnastica Vercelli il solo Marco Barchi perché i restanti ginnasti sono rimasti in palestra a lavorare e a programmare la loro prossima uscita nella gara di zona tecnica che avrà luogo alla fine di ottobre.

Questa era la seconda gara regionale, la prima non si era svolta per problemi tecnici riguardanti i giudici e anche quest’ultima è stata incerta fino all’ultimo momento, motivo per cui i ginnasti vercellesi hanno riprogrammato il loro lavoro in vista dell’interregionale di fine mese.

Marco Barchi , di Torino,  ha partecipato alla competizione nella categoria Gold senior specialità misurandosi agli attrezzi: cavallo con maniglie, anelli, parallele e sbarra.

In tutte le prove ha ottenuto il primo posto, quindi quattro titoli regionali per lui e la Ginnastica Vercelli.

Un plauso da parte di tutta la società.

Ora tutti gli sforzi sono concentrati sulla fine di ottobre quando con Marco anche tutti gli altri membri della squadra, Riccardo Barbiero, Andrea Florio, Luca Giglio e Davide Mattoli, saranno impegnati nelle qualificazioni per poi meritarsi le finali nazionali.

Quindi buon lavoro a tutti!

 

Redazione di Vercelli