LIBERTAS GINNASTICA – Campionato Gold Gam junior zona tecnica - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Campionato Gold Gam junior zona tecnica          

Ottimo risultato con due podi conquistati da Andrea Florio

Vercelli Città

Si è svolto sabato 29 ottobre, presso il Palamassucchi di Mortara, il Campionato individuale Gold di ginnastica artistica maschile junior terzo livello, zona tecnica 1 (ginnasti provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

Per la Libertas Ginnastica Vercelli, in questo Campionato, è sceso in campo Andrea Florio il quale ha ben figurato conquistando due podi agli anelli e al volteggio rispettivamente al secondo e terzo posto, ottenendo così la qualificazione al Campionato nazionale di fine novembre, qualifica che ha ottenuto per la posizione in classifica anche al cavallo con maniglie.

C’è da segnalare che nella serata precedente alla gara, purtroppo Florio è incappato in un incidente alla mano alle parallele mentre provava la rifinitura del suo esercizio; questo fatto non gli ha permesso di portare l’esercizio a questo attrezzo in gara sabato perché era per lui impossibile impugnare lo staggio e quindi a malincuore ha dovuto rinunciare alle parallele.

L’ottimo risultato odierno fa ben sperare, adesso ci sarà da lavorare per aumentare i punteggi di partenza degli esercizi per il prossimo appuntamento a Fermo al Campionato nazionale.

Un doveroso ringraziamento va agli allenatori Andrea Sacchi e Alberto Fornera e alla società tutta nella figura del presidente Luca Casalino.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport