VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

LEGA NAVALE VERCELLI - Riprendiamo a navigare    

In un incontro saranno illustrate le tante iniziative in programma

Vercelli Città

La Lega Navale Italiana propone un incontro, aperto a tutte le persone interessate, per raccontare quanto può offrire a coloro che amano andare in barca, in particolare in barca a vela,  e agli aspiranti naviganti, che a Vercelli non mancano.

Con filmati e testimonianze si metteranno in comune le avventure in mare e sui laghi.

Si parlerà anche del cabinato a vela con motore ausiliario di proprietà della Delegazione e che è a disposizione dei soci a Meina, sul Lago Maggiore.

L’appuntamento è per venerdì 18 marzo, alle ore 17.45, nella sede del Circolo Sportivo Bellaria in via Viviani 46 – Vercelli.

Con i soci della Lega Navale, tra cui la giovane skipper Federica Isola, olimpionica di spada, parteciperanno il delegato regionale ing. Piero Ferrozzi e i presidenti delle altre Sezioni piemontesi della Lega Navale, che illustreranno le tante iniziative alle quali possono partecipare i soci di Vercelli, e l’impegno verso le persone con disabilità e i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori; la Città sarà rappresentata dall’assessore Sabatino, e saranno presenti docenti delle scuole vercellesi;  ma sono invitati anche coloro che non conoscono la Lega Navale e aspirano a diventare naviganti e conoscere il mondo della navigazione marina e lacustre con le sue possibilità di avventura, e anche chi desidera avere informazioni sulla patente nautica, a vela e a motore, senza limiti dalla costa oppure limitata a 12 miglia dalla costa.

Al termine verrà offerto ricco aperitivo!

Si prega di dare conferma di partecipazione al presidente Giuseppe Brusa (email vercelli@leganavale.it) o al segretario Camillo Cibrario (tel. 347.1844683)

Redazione di Vercelli