VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

GYM&CHEER - Monterosa Valsesia Cup. Competizione di Ginnastica Artistica, Cheerleading e Cheerdance  

Oltre 300 atleti da tutta Italia hanno partecipato a questo evento

Valsesia e Valsessera

Si è svolta nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio la “Monterosa Valsesia Cup”. Competizione di Ginnastica Artistica, Cheerleading e Cheerdance, la prima svolta il sabato con in palio la “Valsesia Cup” e la seconda svolta di domenica con in palio la “Monterosa Cup” presso il Pala Loro Piana di Borgosesia, ha unito lo sport e la sponsorizzazione territoriale.

Un’emozione unica – commenta il Dirigente della società organizzatrice Gym&Cheer Donato Zanolo che ha presentato le competizioni – poter presentare questa prima edizione di una competizione che ci auguriamo, con gli anni, possa crescere sempre di più. Oltre 300 atleti da tutta Italia hanno partecipato a questo evento e sono soddisfatto perché abbiamo centrato l’obiettivo di partecipazione preventivato”.

Durante i momenti “morti” delle gare – commenta il Dirigente ed ideatore Carlo Stragiotti si è ampiamente parlato di Valsesia e delle sue ricchezze. Sono stati proiettati anche alcuni video promozionali per far si che atleti e famiglie non valsesiani siano invogliate a ritornare qui da noi. I due buoni messi in palio da spendere in Valsesia al termine delle gare, infatti, vanno proprio in quella direzione. Se con “Valsesia in the World” portiamo in giro la nostra Valle per il mondo, con la “Monterosa Valsesia Cup” portiamo gente da fuori qui, dandogli l’opportunità di conoscerci”.

La Gym&Cheer continua su questo percorso integrato: sport, inclusione sociale e promozione territoriale.

La società ritiene, infatti, che non basti portare degli atleti in palestra per fare dell’attività motoria fine a se stessa, ragionando a compartimenti stagni, bensì che si debba integrare lo sport e i suoi valori con la promozione territoriale, mediante queste due iniziative speculari tra loro, e quelli di inclusione nei confronti dei soggetti con fragili, che vede invece l’altro progetto ormai ampiamente avviato di “Conosciamo Cheer&Dance”.

Presto – conclude il Direttore Tecnico Silvia Zanolo ci saranno grosse novità, con l’avvio di nuovi corsi in una sede differente da quella di Prato Sesia, dove comunque continueremo con le normali attività. Siamo lanciati verso il futuro, con la speranza di poter condividere amichevolmente con quanta più gente possibile i valori di fratellanza che lo sport vede protagonisti”.

Le ginnaste e le squadre vincitrici:

Trofeo Biverbanca Valsesia CUP 2022 (Ginnastica Artistica)

Aurora Cilloni

Martina Mantuano

Matilde Menti

Alice Panigada

Viola Nilo

La somma dei 5 migliori punteggi della classifica assoluta ha visto vincitrice con le predette atlete la Società Gym&Cheer.

Trofeo Biverbanca Monterosa CUP 2022 (Cheerdance)
Wildcats Junior Ladies Cheer Jazz

Trofeo Bverbanca Monterosa CUP 2022 (Cheerleading)
Parimerito: Titanium Senior – Titanium Junior

 

Redazione di Vercelli