VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

GYM&CHEER MONDIALI DI ORLANDO - La foto vincitrice del contest fotografico ritrae i Wildcats presso il Parco di Walt Disney World  

Nuovo appuntamento a Borgosesia con  la Monterosa Valsesia Cup

Valsesia e Valsessera

E’ stata votata sulla pagina Wildcats Cheerteam la foto che ha vinto il simpatico contest fotografico della trasferta americana dei Wildcats Future, che hanno partecipato ai Mondiali di Cheerleading Juniores che si sono tenuti ad Orlando come Campioni d’Europa in carica.

Scattata il giorno dopo l’arrivo, ritrae la giovane compagine valsesiana poco prima degli allenamenti, presso il Parco di Walt Disney World insieme al Dirigente societario Donato Zanolo.

Un momento gioioso e spensierato – ha commentato – che ha accompagnato le ultimi fasi della preparazione dei nostri giovani atleti. Conserviamo questa e gli altri scatti come un ricordo indelebile di una bellissima avventura, che questi Campioni d’Europa meritavano di vivere!”

La Gym&Cheer nel frattempo procede con il nuovo appuntamento che si terrà a Borgosesia questo fine settimana, la “Monterosa Valsesia Cup”.

Inutile dire che anche qui al centro mettiamo il territorio e la sua promozione -afferma Carlo Stragiotti, dirigente societario – l’evento, programmato lo scorso dicembre, è stato rimandato per le restrizioni pandemiche. Con questa manifestazione puntiamo a portare numerosi atleti di ogni parte d’Italia nella nostra Valsesia, dove potranno gareggiare, soggiornare e visitare le nostre bellezze. Da qui, appunto, il nome evocativo della coppa. Vi è dunque una continuità con il progetto “Valsesia in the World” dove, al contrario, siamo noi a portare il nostro territorio nelle varie trasferte. Riteniamo che unire i valori dello sport, anche inclusivo, e della promozione territoriale possa essere un buon cavallo di battaglia non solo per noi ma per tutti. Nel nostro piccolo cerchiamo di fare la nostra parte!”

L’appuntamento dunque è sabato e domenica al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove nei pomeriggi di sabato e domenica si terranno due competizioni, una di Ginnastica Artistica e l’altra di Cheerleading. “Due discipline – conclude l’ex campionessa Silvia Zanolo, responsabile sportivo e coach – che da sempre promuoviamo con le nostre attività. L’emozione di vedere qui, a Borgosesia, persone provenienti da tutto il paese sarà sicuramente forte. E i nostri ragazzi si impegneranno come sempre al massimo”.

 

 

Redazione di Vercelli