VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GINNASTICA LIBERTAS VERCELLI - Prima prova Campionato Silver LD        

Ottimi risultati per Sonia Belotti e Sofia Florio

Vercelli Città

Si è svolto domenica 22 gennaio al Palazzetto di via Pacchiotti di Torino la prima prova del Campionato regionale Silver LD, il Campionato di massimo livello per le allieve.

Presenti per la ginnastica Libertas Vercelli:  Sonia Belotti e Sofia Florio.

Le ginnaste sono partite da Trave dove hanno svolto due ottimi esercizi soprattutto Sofia che ha eseguito un esercizio senza nessuna sbavatura che l’ha portata ad avere il punteggio più alto della giornata in questo attrezzo.

Si è proseguito poi a Corpo libero:  anche qui le ginnaste della Libertas hanno prodotto due ottimi esercizi che partono dal punteggio più alto da cui si può partire, con tutte le “esigenze” ( gli elementi fondamentali) presenti.

A Volteggio sia Sonia sia Sofia hanno eseguito due ottimi salti e, per finire, alle Parallele asimmetriche Sofia ha portato un esercizio di alto valore eseguito in modo molto preciso e Sonia pur incappando in una piccolissima imprecisione non ha visto  abbassato il suo punteggio finale.

La gara si è conclusa con Sofia al primo posto con oltre un punto e mezzo sulla seconda classificata e Sonia al sesto posto su oltre 15 partecipanti.

Quindi sicuramente  è stata un’ottima gara che rende tutti molto felici soprattutto gli allenatori Barbara Bascetta, Silvia Levati, Matteo Facelli, Federica Gatti ed Enrico Pozzo.

Appuntamento tra circa un mese e mezzo per la finale regionale che decreterà la Campionessa regionale.

 

Redazione di Vercelli