FONDAZIONE VALSESIA – Metti in moto l’inclusione - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

METTI IN MOTO L’INCLUSIONE - In Fondazione Valsesia è nato il nuovo fondo di Passeportout Asd      

Scopo: sostenere progetti inclusivi dell’associazione sportiva Passeportou

Valsesia e Valsessera

Metti in moto l’inclusione grazie al nuovo fondo aperto in Fondazione Valsesia Onlus nato per sostenere progetti inclusivi dell’associazione sportiva Passeportout, per potenziare talenti ed opportunità delle persone con disabilità.

Un nuovo fondo in Fondazione Valsesia Onlus dedicato all’inclusione e al miglioramento della qualità della vita per le persone con disabilità attraverso lo sport per il sostegno dei progetti dell’Associazione Sportiva Passeportout, attiva sul territorio sin dal 2005.

Il primo obiettivo di fondo è l’acquisto di un pulmino per i trasporti degli atleti di Passportout, che partecipano a tante manifestazioni e gare sul territorio, oltre a quelle degli Special Olymipcs Game.

Metti in moto l’inclusione, aiutando concretamente a potenziare le opportunità di scambio, relazioni, inclusività, benessere, sport e condivisione per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, per una comunità inclusiva e accogliente.

Questo è il primo obiettivo da raggiungere, poi, il fondo, crescerà sostenendo nel tempo gli importanti progetti di Passeportout ASD e collaborando insieme per l’inclusione e un’integrazione che valorizzi ogni talento nella sua peculiarità

Vogliamo favorire la crescita della consapevolezza del Sé e delle proprie capacità attraverso stimoli, socialità e condivisione di esperienze comuni veicolate dai valori dello sport. Aspiriamo alla costruzione di una comunità dove ogni risorsa venga valorizzata nella sua peculiarità.” Passeportout Asd.

Si parte, abbiamo scaldato i motori, pronti a partire, Metti in Moto l’Inclusione con noi!

Per donare

CAUSALE: Inclusione – Passeportout Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092 Tramite Pay Pal: Conto intestato a: Pay Pal Fondazione Valsesia – info@fondazionevalsesia.it

Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Sito www.fondazionevalsesia.it, blog https://fondazionevalsesia.blogspot.com E-mail info@fondazionevalsesia.it Social: Facebook FondazioneValsesiaonlus; You Tube Fondazione Valsesia Onlus; Twitter @FondazioneVals1; Instagram fondazione_valsesia; Linkedin fondazione valsesia onlus

La Fondazione Valsesia Onlus è un ente non profit che opera per migliorare la qualità della vita della sua comunità e del suo territorio, attivando energie e risorse e promuovendo la Cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale.

È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell’intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali).

Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consi[1]glieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Liliana Pasqualin (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), Maria Filippa Debiase (nominato dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo).

I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport