VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CITTÀ DI TRINO SANORICE - Trino prepara i regionali di maratona        

Le iscrizioni sono già aperte

Trinese

Quella in programma il prossimo 4 dicembre sarà una delle ultime maratone della stagione italiana.

Stiamo parlando della Maratona “Città di Trino SanoRice” tornata in calendario lo scorso anno ad affiancare la Mezza Maratona Terre d’Acqua che contestualmente festeggerà la sua 16esima edizione.

La città vercellese ha raccolto un grande entusiasmo intorno alla ripresa del percorso di 42,195 km ed è lecito presumere che quest’anno il numero di coloro che si dedicheranno alla gara più lunga sarà di gran lunga maggiore.

Quello di Trino è diventato un vero e proprio festival del podismo. Infatti il programma di gare è fatto appositamente per permettere a tutti gli appassionati di competere, ognuno per le proprie possibilità. Ecco così che al fianco di maratona e mezza non mancherà la Trino che Corre, prova competitiva e non di 6 km.

Non va dimenticato che la maratona assegnerà quest’anno i titoli regionali nonché quelli provinciali Fidal per Biella e Vercelli.

Epicentro della corsa sarà il mercato coperto di Piazza Comazzi, dove il ritrovo sarà alle 7:30.

Prima partenza riservata ai maratoneti alle ore 9:00, alle 10:00 sarà la volta della mezza, alle 10:15 il via alla Trino che Corre con i competitivi che precederanno di 5 minuti i non agonisti.

Le iscrizioni sono già aperte a un costo molto competitivo, 25 euro per la maratona e 15 euro per la mezza, con scadenza il 4 novembre per poi affrontare un aumento di 5 euro.

L’organizzazione è a cura del Gruppo Podistico Trinese insieme all’Asd Torball Club Vercelli.

Per informazioni: GP Trinese, www.facebook.com/mezzamaratonaterredacqua

 

Redazione di Vercelli