VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

CIAO VERCELLI RITMICA - Trofeo Interprovinciale di Ginnastica Ritmica. La società vercellese è scesa in pedana riscuotendo ottimi risultati  

In dettaglio i nomi delle atlete con i risultati conquistati

Vercelli Città

Si è disputato, domenica 20 febbraio a Vercelli presso il Palazzetto dell’Istituto Sacro Cuore, il Trofeo Interprovinciale di Ginnastica Ritmica del campionato Csi e la società vercellese è scesa in pedana riscuotendo ottimi risultati.

E’ stato un ottimo inizio di stagione per la nostra società”- dice l’allenatrice Francesca Rossi.

Durante la giornata si sono alternate atlete di tutte le categorie e fasce d’età. Al mattino per la categoria Junior Large Clavette la società vercellese ha ottenuto il primo oro della giornata di Gemma Balocco e medaglia di bronzo per Aurora Cena; sempre nella stessa categoria ma con attrezzo Nastro Carola Gallo e Francesca Tirelli hanno conquistato rispettivamente la medaglia argento e bronzo.

Sempre nella categoria Junior nastro ma livello Medium ottimo secondo posto per Giada Montaldi seguita dalla compagna Arianna Ruffino , a seguire Martina Pellegrini quarto posto, Caterina Gibin quinto posto, Alice Cavagliano sesto posto; Sara Battezzato sale sul gradino più alto del podio nella categoria Junior Nastro Base.

A seguire sono scese in pedana le ginnaste della categoria Senior dove Andrea Rachele Bianchi, nel livello Base con attrezzo Palla, alla sua prima gara ha ottenuto il terzo oro della società.

Elisa Berzano (livello Large Palla) esperta atleta con un elegante esercizio è salita anche lei sul primo gradino del podio.

Oro anche per Martina Innocente (Master Large Palla) che al suo rientro dopo tre anni di stop universitario si è rimessa in gioco ottenendo un ottimo risultato.

Nella categori Allieve Base palla la società vercellese è scesa in pedana con Lavinia Fratini terza posto, Sara Schiattarella quarto posto e Carlotta Ravicino quinto posto.

Ultima categoria della mattina Ragazze Base palla dove Chiara Santarella è salita sul podio più alto seguita dalla compagna Ambra Nava.

Maria Teresa Cometti (ragazza large palla) con la sua eleganza ha conquistato la medaglia di bronzo.

Nel pomeriggio sono scese in pedana le atlete più giovani della società.

Nella categoria Tigrotte base al cerchio oro per la nostra Martina Cattaneo, seguita dalla medaglia d’argento di Arianna Rosso e quella di bronzo di Giulia Spassino.

Nella stessa categoria alla palla, invece, secondo posto per Gadalupe Barotti e terzo per Arvisa Memaj

A seguire, per la categoria Lupette base, nella specialità palla, Guendalina Conti è salita sul gradino più alto del podio.

Stesso risultato anche per la compagna di squadra Susanna Buscaglia che nella specialità corpo libero vince l’oro seguita a ruota da Gioia Maffè seconda.

Hanno concluso la giornata di gara le bambine della categoria small che hanno ottenuto due meritate medaglie d’oro: Alice Sala, Margherita Marras e Martina Talignani alla palla; Violante Nava, Ilenia Di Tella, Giorgia Laspada, Irene Bortoli ed Ester Zorzoli al corpo libero.

Grande soddisfazione per le allenatrici Francesca Rossi, Elisa Garlisi e Sonia Tento e per tutta la società che sta già continuando la preparazione in vista del prossimo appuntamento che si terrà sempre a Vercelli il prossimo 2/3 aprile.

Redazione di Vercelli