VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALIMPIADI - Aperte le iscrizioni per l’evento sportivo  

L’assessore Novelli: «Sarà l’occasione per tornare a promuovere lo sport tra il verde dei giardini pubblici»

CasaleOggi

Sono aperte fino a lunedì 23 maggio le iscrizioni per la prima edizione delle Casalimpiadi, l’evento per promuovere lo sport cittadino in una delle aree naturali più significative di Casale Monferrato: i giardini pubblici della stazione.
Sabato 28 maggio potranno svolgere all’aria aperta cinque discipline, come il numero dei cerchi olimpici, gli alunni delle scuole cittadine il mattino e chiunque voglia cimentarsi in questa divertente iniziativa il pomeriggio.

«Con il venir meno delle restrizioni legate all’emergenza Covid e l’arrivo della bella stagione – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli – quale miglior modo per promuovere l’attività sportiva se non organizzare una giornata all’aperto che permettesse di cimentarsi nel basket, nell’atletica leggera, nel sollevamento pesi, nel ping pong o nella scherma? Un grazie quindi a Luca Ambrosino e alla Personal Gym per questa interessantissima idea che come Comune di Casale Monferrato abbiamo deciso di patrocinare, oltre a dare il nostro supporto nell’organizzazione».

Per ognuno dei cinque sport ci saranno le seguenti società sportive che coordineranno le gare e seguiranno i partecipanti: la JBM Basket Monferrato, la CB Team Basket, l’Accademia dello Sport, la Bros Casale Crossfit 150 e il Club Scherma Casale.

Dalle ore 9,00 alle ore 13,00, quindi, spazio alle scuole della città, mentre dalle ore 14,00 alle ore 19,00 ci saranno le competizioni, a cui ci si potrà iscrivere direttamente alla pagina https://linktr.ee/casalimpiadi2022.

«I premi per le vittorie nelle competizioni – ha spiegato Luca Ambrosino – comprendono medaglie per i primi tre giocatori classificati e l’aggiunta di coppa per le prime tre squadre classificate. A ogni partecipante verrà inoltre regalata la maglietta ufficiale dell’evento e saranno disponibili gadget e prodotti forniti dai vari sponsor e partner».

Ed ecco quali saranno le gare a cui si potrà partecipare: basket a 3, atletica leggera (60 o 1600 metri), sollevamento pesi (Power lifting e Weight lifting), scherma e ping pong.

Ogni partecipante potrà scegliere una sola disciplina.

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare il numero 334 2818679 o l’indirizzo mail luca.ambrosino97@gmail.com.

 

Redazione di Vercelli