BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY – Campionato Under 19 Silver – Sconfitta esterna contro l’Olimpo Basket Alba - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY - Campionato Under 19 Silver – Sconfitta esterna contro l’Olimpo Basket Alba        

Ora gli Eagles si prepareranno alla gara interna di mercoledì 24 maggio che definirà chi sarà il vincitore della semifinale

Valsesia e Valsessera

Campionato Under 19 Silver – Semifinale Titolo – 1^ Giornata Andata

Olimpo Basket Alba: 80

Barberi Valsesia Basket: 46

Parziali: 19-4; 42-13; 60-28.

Olimpo Basket Alba: Toppino 26, Iudicello 4, Spellecchia 10, Cielo 3, Nardin 8, Maggiorotto 2, Uko 14, Tonini Bossi, Careggio 2, Cramaroc 11, Mitev.

Coach: Violardo R.

Barberi Valsesia Basket : Zerbini, Corradini, Orlando 9, Pasquini, Tironi, Bertoni, Scozzari, Ghiani 14, Scalvini 5, Valentini 2, Abdallah 14, Rotti 2.

Coach: Giovanni Gagliardini

Ass.coach: Francesco Gagliardini

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

Arbitro: Sig. Sara Napoleone di Torino.

Inizia con un referto giallo la Semifinale Titolo Campionato Under 19 Silver per i ragazzi dell’ Under 19 Silver di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Giovanni Gagliardini, che giovedì 18 maggio al Palazzetto Comunale di Alba, hanno alzato bandiera bianca contro la squadra di casa Olimpo Basket Alba con il punteggio finale di 80-46.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: “Siamo partiti subendo la loro aggressività sin dai primi minuti. Non era semplice accoppiarsi con loro: sono partiti molto forte in attacco, hanno trovato subito ottime percentuali e sono riusciti a trovare vantaggi contro la nostra difesa. Sinceramente ci abbiamo messo tutto il primo tempo a capire che contromisure adottare e anche a scioglierci un po’ in attacco. Devo dire che nel secondo tempo la squadra ha reagito e di questo sono molto contento, al di là del parziale del secondo tempo abbiamo perso solamente di cinque lunghezze, ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato molto buono perché, nonostante il grande divario nel punteggio, hanno continuato a giocare e ripeto, anche poi a fare venti minuti di buon basket contro una squadra sicuramente di ottimo livello per il campionato che stiamo disputando. Complimenti ad Alba, adesso ci prepareremo per la partita di ritorno e cercheremo di essere il più competitivi possibile. Comunque non bisogna assolutamente “essere tristi” per questo risultato, perché siamo consapevoli del percorso che si è fatto e dell’avversario che si è incontrato”.

Ora la serie si sposterà in Valsesia mercoledì 24 maggio, con palla a due alle ore 19:45, al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove gli Eagles attenderanno per sfidarli i ragazzi di Olimpo Basket Alba, gara che definirà chi sarà il vincitore della semifinale e che gli permetterà di staccare il pass per la finale Titolo.

Forza ragazzi, ora più che mai …

Fonte: Letizia Bertini – Khristina Fanchini – Area Comunicazione

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport