LO SPORT A CASALE MONFERRATO – Conoscerlo per viverlo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LO SPORT A CASALE MONFERRATO - Conoscerlo per viverlo  

L’assessore Novelli: «Oltre novanta società sportive offrono alla città una proposta importante per l’attività fisica»

CasaleOggi

Lo sport a Casale Monferrato ha da sempre rappresentato un aspetto molto importante della vita sociale, portando il territorio fino alle cronache nazionali grazie a indimenticabili risultati.
Dalle attività dilettantistiche a quelle professioniste, l’offerta è variegata e copre praticamente l’intero panorama delle discipline sportive, grazie anche a un diffuso patrimonio impiantistico sia pubblico sia privato.
«Sono oltre novanta le società sportive che operano in città – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli -, facendo di Casale Monferrato un importante polo attrattivo non solo di atleti, ma anche di manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale. Non sempre questa ricchissima offerta è conosciuta e facilmente confrontabile, così alcuni anni fa sul sito del Comune è stata dedicata una ricca sezione per far conoscere nel dettaglio le società sportive presenti sul territorio e le strutture che le ospitano».

E proprio in questi giorni, l’Ufficio Sport ha avviato una revisione e un aggiornamento di tutti i contenuti: «Indirizzi, riferimenti e contatti completamente rivisti, oltre all’aggiornamento della mappa degli impianti sportivi presenti sul portale di Sport e Salute, la società pubblica che affianca il Coni nella promozione sportiva», ha spiegato ancora Novelli.

Partendo dalla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/sport quindi, è possibile trovare l’elenco completo e aggiornato della società sportive di Casale Monferrato, le strutture comunali e le modalità del loro utilizzo e il link alla mappa di Sport e Salute.
«L’efficacia della pagina – ha concluso l’assessore Luca Novelli – sta nel mantenere sempre aggiornati i dati: invito quindi tutte le società sportive a inviare sempre le eventuali variazioni all’indirizzo e-mail giovsport@comune.casale-monferrato.al.it, affinché il nostro portale continua ad essere un’importante vetrina delle ricche offerte sportive di Casale Monferrato».

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport