Dopo due anni di sosta forzata, finalmente quest’anno il Liceo Ferrari ha potuto riprendere, tra le varie attività, anche il laboratorio teatrale guidato dagli insegnanti Titti Daffara e Graziano Giacometti.
Il laboratorio ha coinvolto gli studenti per l’intero anno scolastico, li ha spinti a mettersi in gioco e a mettersi alla prova, ha permesso loro di interagire con studenti di tutte le età, di imparare a relazionarsi con persone diverse e anche di conoscere meglio se stessi, le proprie qualità e i propri talenti.
L’esperienza del laboratorio teatrale si è conclusa con la messa in scena dello spettacolo “Il nervosismo del cavallo ladro“, avvenuta alla Pro Loco di Borgosesia mercoledì 1° giugno alle ore 21.00.
Lo spettacolo era composto da tre scene separate, il che ha permesso di dare spazio a tutti i partecipanti, mai numerosi come quest’anno. E numerosa è stata la partecipazione e molto calorosi gli applausi ai ragazzi e ai loro docenti.
I testi e la regia dello spettacolo sono di Titti Daffara e Graziano Giacometti, mentre di luci e suoni si è occupato Luigi Gabriele Smiraglia.
Redazione di Vercelli