VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Prima prova Campionato regionale a squadre Gold allieve 2        

La classifica finale vede la squadra vercelLese al secondo posto

Vercelli Città

Si è svolta domenica 2 ottobre al Palaginnastica di Torino la prima prova  di Campionato regionale a squadre Gold allieve 2, uno dei maggiori Campionati per la categoria allieve.

A Torino la Libertas Vercelli è scesa in campo con le ginnaste Alessia Daniello, Sonia  Belotti , Ginevra Deandreis, Sofia Florio e Melissa Fusari.

La gara è partita dalle parallele dove tutte le allieve impegnate, Alessia, Ginevra, Sofia e Sonia hanno svolto molto bene i loro esercizi.

Da sottolineare la prova di Alessia che ha ottenuto il miglior punteggio della giornata a quest’attrezzo.

A trave, nonostante due imprecisioni, si è riuscito a tenere un punteggio di squadra abbastanza alto e soprattutto in questo attrezzo si è visto il gioco di squadra perché nonostante gli errori di due ginnaste le altre due hanno fatto del loro meglio per rialzare il punteggio

A Corpo libero hanno gareggiato solo in tre per via di un infortunio in corso : sono quindi scese in campo Sofia, Ginevra e Alessia che hanno svolto tre ottimi esercizi e anche qui Alessia ha totalizzato il punteggio più alto della giornata.

A Volteggio hanno saltato Melissa, Sonia Ginevra e Alessia.

La classifica finale vede la squadra della Libertas Ginnastica Vercelli al secondo posto a solo un punto e mezzo dalla prima classificata.

Gli allenatori che hanno accompagnato in gara le atlete: Matteo Facelli, Silvia Levati e Federica Gatti si sono congratulati con le ginnaste che hanno fatto un’ottima prova.

Come inizio di Campionato non si poteva chiedere di meglio

Appuntamento tra tre settimane per la seconda prova che darà accesso al Campionato interregionale, passo necessario per il seguente Campionato Nazionale.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport