VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Campionato Gold Gam zona tecnica senior        

Infortunio per Barbiero, podio per Giglio e Mattoli

Vercelli Città

Si è svolto domenica 30 ottobre il Campionato Gold Gam zona tecnica senior, presenti per la Libertas Vercelli gli atleti Luca Giglio, Riccardo Barbiero, Davide Mattoli e purtroppo assente Marco Barchi colpito da una forte forma influenzale che non gli ha permesso di affrontare la gara.

Per quanto riguarda i risultati: luci e ombre, purtroppo Riccardo Barbiero, che era impegnato nel concorso generale, con ottime chances di ben figurare e salire sul podio, nel corso del primo esercizio al corpo libero, durante la diagonale finale dopo un triplo avvitamento non è atterrato completando la rotazione come prevede il codice riportando una torsione anomala del ginocchio che gli ha fatto abbandonare la gara.

Adesso ci saranno tutti gli accertamenti del caso per accertare la gravità.

Dagli allenatori e da tutta la società tanti auguri a Riccardo di pronta guarigione.

Per quanto riguarda gli altri atleti, Luca Giglio si è qualificato per la finale al corpo libero ed è salito sul podio al secondo posto al volteggio.

Davide Mattoli ha conquistato il terzo posto alla sbarra e secondo alle parallele, quindi anche lui qualificato per le finali nazionali relative.

Tutto sommato il risultato di queste due giornate di gare è stato positivo: i ragazzi venivano da un lungo periodo di assenza di gare, quindi qualche imprecisione poteva essere dovuta a questo…

Adesso tutti al lavoro per migliorare gli esercizi in vista dell’appuntamento a Fermo per la finale nazionale

Un ringraziamento particolare agli allenatori Andrea Sacchi e Alberto Fornera e alla società tutta nella figura del presidente Luca Casalino.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport