VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VETERANI DELLA PRO VERCELLI - Un successo la mostra fotografica “Pro: una lunga storia d’amore”      

La media giornaliera dei visitatori è stata davvero gratificante

Vercelli Città

Riceviamo e pubblichiamo

Come Veterani della Pro Vercelli siamo molto soddisfatti del successo che ha avuto la mostra fotografica “Pro: una lunga storia d’amore” che è stata ospitata, grazie all’amministrazione comunale (che ringraziamo) nel Foyer del Salone Dugentesco, dal 16 al 20 novembre.

La mostra, che ha rievocato i 51 anni dal famoso, doppio spareggio di Novara e di Torino con la Biellese del 30 maggio e del 6 giugno 1971, e che è stata inaugurata dal sindaco Andrea Corsaro, è stata visitata da una media giornaliera davvero gratificante di tifosi della Pro, compresi due appassionati che arrivavano da Varese e da Ancona.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare la nostra iniziativa, ed in particolar modo alle edizioni Effedì di Vercelli e al giornalista Bruno Casalino, che hanno curato l’allestimento della mostra.

Grazie anche a tutti coloro (ex giocatori, tifosi e giornalisti) che hanno accolto l’invito di scrivere i loro ricordi di quei giorni, ricordi pubblicati sul catalogo della mostra (pure curato da Bruno Casalino con il collega Enrico De Maria) che ha riscosso un successo notevole e che è tutt’ora disponibile nelle librerie vercellesi.

La pubblicazione del catalogo va ascritta al merito della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, ed in particolare del suo presidente, Aldo Casalini.

Franco Balocco (presidente dei Veterani della Pro Vercelli)

 

Redazione di Vercelli