LA CROCE “POTENZA DI DIO”
1Corinzi 1,18 – Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio; 19 infatti sta scritto: «Io farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l’intelligenza degli intelligenti»… 23 ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia.
***
L’apostolo Paolo parla ai Filippesi al cap 3,18 che dice: Perché molti camminano da nemici della croce di Cristo, (ve l’ho detto spesso e ve lo dico anche ora piangendo) cari del Signore, per essere efficace alla predicazione della croce di Cristo, la nostra vita deve essere ripiena della potenza di Dio, ed è indispensabile salire al Golgota, vivere ed essere in comunione con la Croce, i dolori, le agonie e le sofferenze di Cristo. Senza la Croce, la predicazione (vita) può essere adornata dalle più belle parole, ma priva di vita e di Potenza. I demoni (vecchi e nuovi) si fanno sempre più grassi e forti… e, dell’altare (croce) di Cristo, ne fanno un palcoscenico, festante per la carne, “L’IO”.
***
Caro lettore, vorrei lasciarti con queste parole dell’apostolo Paolo ai Galati nel cap 6,14 che dice: Ma quanto a me, non sia mai che io mi vanti di altro che della croce del nostro Signore Gesù Cristo, mediante la quale il mondo, per me, è stato crocifisso e io sono stato crocifisso per il mondo.
Amènnn e amènnn!
Buona giornata e buona settimana a tutti voi.. Che Dio vi Benedica tutti insieme nell’amore di Gesù Cristo!
***
Pastore Betania Sanchez della Chiesa Evangelica Internazionale “El Poder de Dios”
Via Confienza, n. 60 – Vercelli – Italia