VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ISTITUTO LANINO - PCTO a Torino per i Servizi Commerciali      

La giornata si è rivelata un perfetta combinazione tra apprendimento e divertimento

Vercelli Città

Nella giornata di venerdì 6 dicembre le classi 4E e 5E dei Servizi Commerciali hanno vissuto una giornata, nella splendida città di Torino, tra storia e dolcezza.

La mattinata è iniziata con una visita guidata al Museo Egizio, il secondo al mondo per importanza dopo quello del Cairo.

Accompagnati da una guida esperta e coinvolgente, gli studenti sono tornati indietro nel tempo analizzando l’attività economica e le antiche tradizioni, in modo particolare osservando le tombe dei faraoni e il simbolismo di questa civiltà ad esse legato.

La possibilità di vedere da vicino reperti ancora perfettamente conservati, ha permesso a  studenti e insegnanti di  ammirare la sofisticata arte funeraria egizia.

Affascinati dalla cultura e dall’organizzazione degli spazi,  i ragazzi hanno poi proseguito la visita nell’ala nuova del Museo ammirando la sala statuaria.

Dopo la pausa pranzo, il gruppo ha poi proseguito con il programma pomeridiano con la  visita al Museo del Cioccolato.

Equipaggiati di speciali dispositivi, gli studenti hanno seguito un percorso interattivo che raccontava la storia del cioccolato, dalla scoperta delle fave fino alla raffinata produzione moderna.

Ogni stanza offre un’esperienza diversa, tra gusti, suoni e immagini, per poi concludere l’esperienza nel modo più dolce possibile: una degustazione delle varietà di cioccolato.

La giornata si è rivelata un perfetta combinazione tra apprendimento e divertimento, lasciando ai giovani visitatori un ricordo che porteranno con sé.

Celeste Andreotti

Classe 5E Servizi Commerciali Istituto professionale  Lanino

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università