VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ISTITUTO LANCIA BORGOSESIA - Continua l’iniziativa PMI DAY - Industriamoci 2022 promossa da Confindustria Novara, Vercelli, Biella          

L’obiettivo è quello di offrire ai giovani l’opportunità di un incontro ravvicinato con le realtà produttive

Valsesia e Valsessera

Ad aprire i cancelli nel mese di aprile è stato il gruppo Tosi F.lli che ha ospitato i ragazzi dell’indirizzo Meccanico Ipsia Magni Borgosesia nella sede della Kramer Italia di Crevacuore (classi 5^B e 4^B) e nella sede della Mmv-Minuteria Meccanica Valsesiana di Scopa (classi 5^C e 4^C).

Nel mese di marzo erano stati gli alunni della 5^MA del corso meccanico Itis Lirelli a visitare l’azienda Tosi Srl nella zona industriale di Roccapietra, Varallo.

Nell’ambito dello stesso progetto e con le stesse finalità nel mese di marzo anche la classe 5^A del corso elettrico Ipsia e la 5^CA  del corso Chimica Itis sono stati impegnati nel visitare l’azienda Microplan Italia di  Roccapietra.

Per il gruppo Tosi F.lli e per l’azienda Microplan Italia il PMI DAY, promosso da Confindustria Novara, Vercelli, Biella, ha rappresentato il momento per condividere con i giovani il loro impegno a favore della diffusione della cultura dell’impresa in relazione alle diverse tematiche su cui tale impegno si declina.

L’obiettivo è quello di offrire ai giovani l’opportunità di un incontro ravvicinato con le realtà produttive e di conoscere l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi, i risultati raggiunti e i progetti futuri.

Redazione di Vercelli

 

 

 

 

Posted in Scuola e Università