L’Istituto Alberghiero “Giulio Pastore” di Varallo martedì 14 febbraio apre al pubblico il “Ristorante Didattico” con un pranzo alle ore 12,50.
La gestione è affidata ai ragazzi delle classi quarte e quinte che potranno così misurarsi con la realtà di una vera esperienza aziendale ristorativa.
Gli studenti di ricevimento, cucina e sala, si coordineranno per offrire all’utenza esterna una raffinata esperienza enogastronomica che sappia rispettare anche i tempi e le esigenze di una “pausa pranzo” di lavoro.
Il menù di questo primo appuntamento sarà ispirato alla tradizione del territorio.
Come primo piatto sarà servito Riso Baraggia DOP con gorgonzola e noci.
Il secondo piatto sarà dedicato al “quinto quarto”, con una tipica Trippa con fagioli.
Per chiudere, infine, sarà servito un dolce della tradizione alpina: lo Stroiser di mele.
Il prezzo del menu è di Euro 15 comprensivo di coperto, vino, acqua e caffè .
L’appuntamento del 14 febbraio è il primo di un programma di attività del “Ristorante didattico” che si svilupperà nel 2023 con un calendario su prenotazione che verrà pubblicato sul sito e sui “social network” dell’Istituto.
Il “Ristorante didattico” è per i ragazzi l’occasione di mettere in pratica quanto hanno imparato nel loro percorso di studi e, per gli ospiti, l’opportunità di gustare sapori antichi rivisitati in chiave moderna.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare la Reception dell’Istituto Alberghiero di Varallo al numero 0163.51753.
Redazione di Vercelli