Questa mattina, martedì 30 maggio, nel salone dell’istituto alberghiero di Varallo, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso intitolato a Giulio Pastore, di cui l’istituto stesso porta il nome, lanciato durante il convegno dello scorso 17 marzo “Giulio Pastore: l’attenzione al territorio con uno sguardo europeista“.
È stato premiato l’elaborato multimediale realizzato dalla classe IV sezione B di Varallo, coordinata dai docenti Tamara Delconte, Luca Perrone e Francesco Ravelli, dal titolo “Venti di speranza“.
I ragazzi hanno ricevuto un premio in denaro da parte della Cisl del Piemonte orientale, promotrice dell’iniziativa, oggi rappresentata dalla Segretaria generale Elena Ugazio e dalla coordinatrice di Zona Elisabetta Ronco.
Presenti per l’Istituto alberghiero, oltre ai ragazzi premiati ed ai loro insegnanti, il Dirigente scolastico Carmelo Profetto ed il suo collaboratore Giuseppe Zucco.
Un ringraziamento particolare va alla nipote dell’On.le Pastore, Signora Maria Rosa Dolera, anch’essa presente alla cerimonia, che ha messo a disposizione dei ragazzi del materiale inedito di famiglia, che è servito per la realizzazione dell’emozionante elaborato.
Redazione di Vercelli