VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DALLA POLIZIA DI STATO - Rocambolesco inseguimento alle porte di Vercelli        

Arrestato un uomo alla guida di un’auto rubata

Vercelli Città

Nella serata di sabato 24 settembre alle ore 20.00 circa, su allerta della Squadra Operativa della Questura di Vercelli, operatori della Squadra Volante si sono recati in Corso Torino dov’era stato segnalato il transito di un’auto rubata.

Un equipaggio della Squadra Volante si è posto immediatamente all’inseguimento del veicolo, provento di un furto della giornata di giovedì 23 settembre, mentre un altro equipaggio ha formato un posto di blocco in corso Torino al fine di arrestare la corsa del veicolo in fuga.

A questo punto, un operatore ha intimato invano l’alt al conducente del veicolo rubato che, nella circostanza, ha tentato di investirlo per poi continuare la corsa nel senso opposto di marcia.

In tale frangente, l’operatore ha esploso due colpi di arma da fuoco in direzione degli pneumatici dell’auto in fuga, allo scopo di arrestarne la corsa.

Nonostante tale azione, il conducente del veicolo rubato, ha perseverato nella sua condotta per poi essere raggiunto da un’altra volante della Polizia di Stato.

Da ciò ne è scaturito uno speronamento che ha consentito ali operatori di arrestare la folla corsa pochi metri dopo.

L’uomo alla guida, poi identificato come cittadino italiano, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato associato alla Casa Circondariale di Vercelli per gli adempimenti di rito.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca