L’Amatori Vercelli ha conosciuto questa mattina, martedì 16 luglio, le avversarie del prossimo campionato di serie B e della Coppa Italia di hockey pista.
I gialloverdi di patron Salvatore Tarsia sono stati inseriti, per quanto riguarda il campionato, nel girone A, insieme ad Azzurra Novara, Hockey Cremona, HRC Monza, Hockey Seregno, CSA Agrate Brianza, Roller Lodi e Wasken Lodi. In Coppa Italia, invece, l’Amatori dovrà vedersela con Azzurra Novara, CSA Agrate Brianza, HRC Monza e Hockey Seregno.
Il campionato prevede l’accesso diretto alla Final Four per la promozione in serie A2 della prima squadra classificata nel girone.
Le squadre classificate al secondo e al terzo posto si affronteranno, invece, in due distinti concentramenti di spareggio, domenica 12 maggio 2025.
La squadra vincitrice dello spareggio accederà alla Final Four.
Le finali promozione si svolgeranno, in sede ancora da definire, sabato 17 e domenica 18 maggio 2025.
Quattro le compagini che si affronteranno.
La vincitrice del girone verrà promossa in A2.
Diverso, invece, il regolamento di Coppa Italia.
Le squadre vincitrici degli otto gironi parteciperanno a due concentramenti di semifinale, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2024.
Le due vincitrici dei rispettivi concentramenti si qualificano per la finalissima, in programma sabato 15 e domenica 16 marzo 2025, in concomitanza (e nella stessa sede, ancora da definire) con le Finali di Coppa Italia di A1 e A2.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli