he fosse un match “segnato”, era ampiamente prevedibile.
E così è stato.
La stracittadina tra Amatori ed Engas, valida per la sesta giornata del girone A del campionato di serie B di hockey pista, è terminata con una goleada gialloverde, 28-4.
Non c’è mai stata partita.
Troppo il divario tra le due compagini, nonostante l’Amatori abbia schierato per lunghi periodi del match le cosiddette “seconde linee”. Engas che, come accade da quando la società è alle prese con gravi problemi economici, ha una rosa ridotta al lumicino e non competitiva.
Nemmeno per la serie B.
L’Amatori, dal canto suo, ha fatto quello che finora avevano messo in pista le avversarie che hanno affrontato la squadra diretta da Marco Parigi.
Non ha rallentato, mettendo a segno 28 reti. Stessa cosa che era accaduta, in precedenza, all’Engas, già contro Azzurra Novara (24-4), Roller Lodi (21-2), Seregno (10-0), Monza (16-9) e Wasken Lodi (16-1).
Inutile analizzare l’andamento dell’incontro, “segnato” già dopo 25’, quando le squadre sono rientrate negli spogliatoi con lo score di 13-2 a favore di Tarsia e compagni.
Alcune annotazioni: Chiavaro ha difeso la porta dell’Amatori per tutto il match; tutti i giocatori a disposizione di Ortogni sono andati a segno, ad esclusione di Kadara; nella ripresa, per lunghi tratti, i gialloverdi hanno schierato un quintetto praticamente tutto vercellese (Chiavaro, Vercellotti, Kadara, Martelli e Lucido), con giocatori provenienti dal settore giovanile.
Marcatori di giornata sono stati Bergamin e Gori, con 7 reti a testa; Martelli (6); Tarsia (5); Bernabè (1); Vercellotti (1); Lucido (1).
In classifica, l’Amatori, ancora imbattuto, resta saldamente al comando, con 16 punti.
Suo il miglior attacco dell’intera serie B, con 55 reti realizzate in sei partite.
Andrea Gori balza anche al comando della classifica marcatori, con 20 goal.
Prossimo impegno per i gialloverdi in programma domenica prossima, 3 marzo, in trasferta.
Avversario di turno il Teamservicecar Monza.
Hockey Amatori Vercelli – Engas Hockey Vercelli: 28-4 (13-2; 15-2)
Hockey Amatori Vercelli: Chiavaro, Tarsia, Lucido, Bernabè, Bergamin, Vercellotti S., Kadara, Gori, Martelli, Errico. Allenatore: Ortogni E
Engas Hockey Vercelli: Galdini, Marras, Lesca, Mafezzoni, Parisano, De Lisi. Allenatore: Parigi
Arbitro: Giombetti
Marcatori: Bergamin (7-A); Gori (7-A); Martelli (6-A); Tarsia (5-A); Bernabè (A); Lucido (A); Vercellotti S. (A); Marras (2-E); Parisano (2-E).
Falli di squadra: Amatori Vercelli – 8; Engas Vercelli – 6
Tiri diretti: Amatori Vercelli – 1 (0); Engas Vercelli – 0 (0)
Rigori: Amatori Vercelli – 1 (0); Engas Vercelli – 2 (2)
Espulsioni temporanee: Kadara (A); Vercellotti S. (A); Parisano (E)
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook