VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

HOCKEY AMATORI VERCELLI - Finisce in goleada l’esordio nel “nuovo” Pala Pregnolato      

I gialloverdi vincono contro il Teamservice Car Monza

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Ieri pomeriggio (sabato 28 ottobre) i gialloverdi di coach Andrea Ortogni hanno dilagato contro un rimaneggiato Teamservice Car Monza, mettendo a segno 21 reti.

Uno score finale che fotografa al meglio quanto visto sul parquet del palazzetto del rione Isola.

Troppo grande il divario tra le due compagini.

L’Amatori ha dimostrato di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nella stagione; il Monza ha dovuto fare i conti con tante assenze, puntando sui giovani, senza avere ricambi. Scontato, quindi, il risultato finale.

Ortogni ha fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione.

Tutti, ad esclusione di Simone Vercellotti, che comunque ha dimostrato netti miglioramenti, sono andati in rete: quattro volte Simone Tarchetti, Riccardo Bernabè e Andrea Gori; tripletta per Sebastiano Schena e Simone Martelli; doppietta per l’inossidabile Amleto Francazio; un goal per capitan Giuseppe Tarsia.

“Cleen sheet” per la coppia di portieri, Fabio Errico e Daniele Chiavaro, che si sono alternati tra i pali.

In classifica l’Amatori sale a quota sei punti, in vetta al girone A, ma con due partite ancora da disputare (contro Azzurra Novara e Hockey Vercelli) per completare il calendario provvisorio.

Il prossimo impegno per i gialloverdi di patron Salvatore Tarsia è in programma mercoledì 1 novembre, in trasferta, a Novara, contro i padroni di casa dell’Azzurra.

Una curiosità.

Per buona parte del secondo tempo, l’Amatori ha schierato giocatori esclusivamente vercellesi: Chiavaro, Francazio, Vercellotti, Tarchetti e Tarsia.

Hockey Amatori Vercelli – Teamservice Car Monza: 21-0 (11-0; 10-0)

Hockey Amatori Vercelli: Errico, Tarsia, Tarchetti, Bernabè, Schena, Vercellotti S., Francazio, Gori, Martelli, Chiavaro. Allenatore: Ortogni

Teamservice Car Monza: Agliati, Palpon, Zurolo, Vergani, Di Rita, Stien. Allenatore: Olivieri

Arbitro: Brambilla

Marcatori: 5’51”, 8’00”, 10’04” Schena; 18’58”, 24’20”, 34’32”, 45’21” Tarchetti; 11’31” Tarsia; 16’47”, 36’32”, 39’11” Martelli; 16’09”, 37’46”, 41’16”, 43’31” Bernabè; 29’33”, 34’57” Francazio; 3’51”, 4’54”, 8’28”, 35’19” Gori.

Falli di squadra: Amatori Vercelli – 5; Teamservice Car Monza – 3

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport